Successo del 18° Torneo di calcetto Csain Juvenile – Pro Molfetta calcio 2008
Premiazione e Finale cat. esordienti alla Parrocchia Santa Famiglia mercoledì alle ore 17.30
MOLFETTA - Indetto dal CSAIN (centri sportivi aziendali e industriali) Comitati provinciale e zonale di Bari e Molfetta e con la collaborazione tecnica della scuola calcio dell'A.C. Pro Molfetta Calcio si è svolto presso i campi della parrocchia Santa Famiglia di Molfetta per tutto il mese di maggio il 18° Torneo di calcetto denominato “Csain Juvenile – Pro Molfetta Calcio 2008” che ha visto la partecipazione con successo di oltre cento ragazzi (nella foto i piccoli calciatori con i tecnici) che svolgono attività sia FIGC che promozionale con l'ente di promozione sportiva CSAIN di Molfetta.
Il torneo è stato suddiviso per categorie: il Torneo Pulcini a sei riservato ai nati dal 2001 al 1998, ed il Torneo Esordienti a sette, riservato ai nati dal 1997 al 1995. Al torneo hanno partecipato ben 10 squadre che con due partite al giorno di tre tempi da 10 minuti hanno dato vita ad un sano impegno sportivo, vissuto in amicizia tra tutti i ragazzi partecipanti. Gran merito del successo del torneo “Csain Juvenile – Pro Molfetta Calcio 2008” va a tutto lo staff tecnico della scuola Calcio ben diretto con competenza e professionalità dal prof. Zaza Maurizio e coadiuvato degli istruttori Germinario Angelo Antonio e Inglese Alberto.
Non meno importante è stato l'impegno dei dirigenti primo fra tutti del presidente sig. De Candia Felice ed i suoi collaboratori Binetti Mauro, Vitale Pietro e De Gennaro Mauro che stanno proseguendo la missione anche sociale che sin n dal 1985 è già stato del primo presidente prof. Mauro Capursi e del fondatore della scuola calcio prof. Zaza Vincenzo.
Il Torneo Pulcini si è già concluso, mentre le finali del Torneo Esordienti a sette tra le due squadre finaliste si disputeranno mercoledì 28 maggio alle ore 17.30 presso la parrocchia Santa Famiglia unitamente alla premiazione di tutti i ragazzi partecipanti.
A conclusione in un clima di festa con la partecipazione anche dei genitori dei ragazzi a cura del CSAIN ci sarà la premiazione di tutti i ragazzi delle 10 squadre partecipanti che riceveranno una medaglia ricordo con conio del torneo e particolarmente saranno premiate le squadre vincitrici; è prevista anche una partita estemporanea dei genitori dei ragazzi molti dei quali ex calciatori di buon livello di campionati federali.
Alla premiazione è prevista la presenza straordinaria del geom. Luigi Fortuna segretario Nazionale CSAIN e del neo assessore allo Sport (in pectore) del Comune di Molfetta Enzo Spadavecchia.