Recupero Password
La Cicoria Puntarelle Molfettese protagonista alla Fiera del Levante di Bari Venerdì 25 settembre show cooking e degustazione guidata dedicata alla tipa verdura del territorio prossima al marchio IGP
24 settembre 2026

 

MOLFETTA - La Cicoria Puntarelle Molfettese risponde presente anche alla Fiera del Levante di Bari, in corso in questi giorni e sino a domenica 27 settembre.

In occasione del convegno promosso da Coldiretti Puglia, dedicato alla difesa delle filiere, al cibo sano e alla tutela della salute svoltosi all’interno della Campionaria, il percorso portato avanti per la Cicoria Puntarelle Molfettese è stato ricordato sia dal Direttore Regionale di Coldiretti Pietro Piccioni sia dall’Assessore Regionale all’Agricoltura Francesco Paolicelli come un modello positivo di aggregazione, valorizzazione e promozione del territorio.

Oggi la Cicora Puntarelle, prossima al marchio IGP, rappresenta il simbolo di un cibo autentico, tracciabile e ricco di proprietà benefiche. Un prodotto della tradizione che guarda al futuro: una filiera trasparente che garantisce salute a tavola e riconosce il giusto valore a chi lavora la terra. Il connubio tra Cicoria Puntarelle Molfettese e cucina torna a rinnovarsi proprio in Fiera del Levante.

Venerdì 25 settembre, presso il Padiglione 110, proprio la Puntarelle sarà protagonista del “Molfetta Crunch”, uno speciale piatto curato dallo chef Giuseppe Scarlato che unirà la nostra Cicoria alla stracciatella di Andria IGP; agli strascinati e alla cartellata salata con baccalà. Uno show cooking che avrà come protagonista proprio i prodotti del territorio e dove la Cicoria Puntarelle Molfettese sarà assoluta protagonista.

L’evento si svolgerà in tre sessioni: alle ore 11.30, alle 14.30 e alle 17.30. In occasione della seconda sessione, alle ore 14.30, è prevista la presenza del Sindaco di Molfetta, Manuel Minervini, del Vicesindaco Annalisa Altomare, dell’Assessore all’Agricoltura Corrado Minervini e del Presidente del Consiglio Comunale Leonardo Siragusa per un momento istituzionale dedicato proprio alla Cicoria Molfettese.

La partecipazione allo show cooking e alla degustazione guidata si svolgerà in forma gratuita previa prenotazione al seguente link: https://shortlink.win/1yxib

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet