Domani alla Biblioteca De Gemmis seminario su “Professionalità e formazione degli addetti al sociale”
BARI – 25.10.2005
“Professionalità e formazione degli addetti al sociale”. Su questo tema la Provincia di Bari – Assessorato alla Pubblica Istruzione e Formazione Professionale, in collaborazione con le associazioni di categoria Anep, Csise, Sunas e Aracne ha organizzato un seminario durante il quale i professonisti si confrontano e si interrogano sulle politiche del sociale.
Il seminario avrà luogo domani mercoledì 26 dalle ore 9 e per tutta la giornata, presso la Biblioteca Provinciale “De Gemmis” a Santa Teresa dei Maschi. Il fitto programma prevede i saluti del Presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella, gli interventi del vicepresidente e assessore alla politiche attive del lavoro, Onofrio Sisto, del dirigente del settore formazione professionale, Angela Sorino, ed i contributi di autorevoli rappresentanti del mondo politico, istituzionale, universitario e sindacale.
Dopo la prima parte del seminario, seguirà un work group ed una tavola rotonda. Tra gli obiettivi della giornata di studio: offrire agli assistenti sociali ed agli educatori professionali opportunità di riflessione e di confronto sull'attuale sistema dei servizi socio-educativi.