Un concerto di marce funebri nella sede di Network Contacts di Molfetta
L’iniziativa di “Conta su di noi”, la onlus dell’azienda molfettese. L’evento si terrà martedì 9 aprile
MOLFETTA - Quando l’innovazione sposa la tradizione. Un matrimonio perfetto. E non è un caso che il concetto abbia spinto un’azienda come Network Contacts di Molfetta, simbolo di innovazione e “vision”, ad appoggiare un’iniziativa speciale.
Nella sede in via Olivetti 17, infatti, “Conta su di noi”, la onlus appunto di Network Contacts nata lo scorso dicembre, ha organizzato un concerto di marce funebri. Appuntamento martedì 9 aprile, inizio dell’evento alle ore 20.
L’attesa è grande, a maggior ragione in un momento dell’anno assai sentito dai molfettesi, che vivono la Quaresima con partecipazione e intensità. Processioni e riti. E le classiche marce funebri che del periodo pasquale rappresentano molto più che un contorno. Si pensi all’attenzione, giusto a titolo di esempio, che un maestro come Riccardo Muti riserva a questa musica sacra, dall’alto valore mistico e dalla straordinaria profondità emotiva.
Il concerto sarà tenuto dall’associazione musicale culturale Santa Cecilia. Il programma prevede l’esecuzione di sei marce assai significative: Vella, Gatti, Jone, Varcheceddare, U’ conzasiegge, Stabat Mater. Sempre nel rispetto delle tradizioni, per l’occasione, sarà possibile degustare il tradizionale pizzarello molfettese.
L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a “Conta su di noi”, la somma sarà utilizzata per acquistare e donare libri di scuola media e superiore ai ragazzi disagiati presenti sul territorio.
L'iniziativa, peraltro, non sarà isolata ma vuole diventare consuetudine, anche grazie al sostegno di tutti i partner commerciali. Un evento, l’ennesimo, che Network Contacts e “Conta su di noi” hanno voluto condividere con la popolazione aziendale, sulla scorta di una politica che da sempre mette il lavoratore al primo posto. Da qui, la volontà di proporgli iniziative extralavorative e assai apprezzate. Come questo concerto. Come questo matrimonio: innovazione e tradizione.