Recupero Password
Udc e Fli, il Polo della Nazione a Molfetta: presto le primarie
16 settembre 2011

MOLFETTA - Nasce il Polo della Nazione e a Molfetta Udc e Fli si preparano a scendere in campo per le prossime elezioni amministrative a Molfetta. «Lo scenario politico nazionale, con la nascita del Polo della Nazione, dopo che la cosiddetta Seconda Repubblica ha mostrato tutti i suoi limiti di governabilità, etica e coesione sociale, grazie anche al falso e coatto bipolarismo, che tutti abbiamo denunciato, proteso tra l'altro verso un improbabile ed improponibile bipartitismo leaderista e plebiscitario, ci offre la opportunità di intravvedere un orizzonte strategico rispondente compiutamente alla missione politica per cui siamo nati».
«Noi, con modestia e consapevolezza del nostro peso politico, che siamo stati in grado di mettere in campo, abbiamo perseguito una centralità fondata e incardinata sui valori di libertà, solidarietà, sussidiarietà, partecipazione ed etica, tutti valori che esprimono il nostro riferimento alla persona e alla sua dignità»: non basta la politica del fare, «cerchiamo anche quella dell'essere e della proposta politico-culturale, che il nascente Nuovo Polo della Nazione potrà sicuramente incarnare».
I due partiti progettano per Molfetta «la costruzione di un'ampia e coesa alleanza di forze democratiche e liberali, cattoliche e laiche, riformiste e responsabili, alternative al populismo plebiscitario di un certo centrodestra ed al massimalismo inadeguato della sinistra, in grado di recuperare un diffuso bene comune, restituire dignità alla politica, difendere la centralità del Consiglio Comunale e della Istituzioni». Insomma, questo nuovo soggetto politico autonomo, pluralista e non leaderista, anche se in una fase di foederatio, si pone come nuova alternativa al Centrodestra ed al Centrosinistra.
A breve, Udc e Fli terranno una manifestazione pubblica a Molfetta per abrogare «la più nefasta ed antidemocratica delle legge elettorali» con una raccolta firme. Successive le primarie con cui dar voce «a tutto il popolo moderato così come mai era successo sino ad ora per esprimere il candidato Sindaco di una parte di Molfetta che è maggioritaria». Perciò, «rivolgiamo un invito, per sancire formalmente questo momento di convergenza politica, a tutti i Partiti, movimenti, categorie che si riconoscono in questa grande area, che, non ci stancheremo mai di ripetere, è maggioritaria in città». La campagna elettorale è ai blocchi di partenza.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""













PER AMOR DI VERITA'-...diciamolo chiaro, sperando che la Redazione non mi censuri: l'atteggiamento dell'UDC locale, nei confronti di Azzollini, è solo di natura PERSONALE e non politica...è una RIPICCA mascherata da opposizione politica!!!...fa bene il grande TONINO (Di Pietro) a definire "ESCORT della politica" l'UDC di Casini e, guarda caso, calza a pennello con l'atteggiamento del "nuovo" UDC locale, il quale dichiara, senza mezzi termini, che si accorderebbe anche con il PDL purchè senza Azzollini!!! Questo sarebbe il NUOVO, il pulito dentro e fuori??? Questi rappresenterebbero i moderati molfettesi???...e poi, chi sono i tanto decantati MODERATI molfettesi??? che estrazione sociale hanno??? Come si pone un MODERATO rispetto alla QUESTIONE MORALE??? Ripeto, meglio Azzollini( o chi per esso, è ovvio) e perdere con classe presentandosi alle elezioni comunali DURI e PURI, piuttosto che allearsi e sporcarsi con questi qui!!!...almeno, Azzollini non nasconde la sua smania di potere, il suo sciacallaggio politico e, paradossalmente, sotto questo punto di vista è un...PURO( dentro e fuori) !! Su Quindici di questo mese c'è un'intervista ad un loro "non più giovane" ( almeno secondo la mediana di vita) esponente...leggetela attentamente (soprattutto voi "moderati") e noterete l'enunciazione di un "piano" che ha delle assonanze incredibili con l'ascesa di Azzollini nel lontano'94!!!...Anch'egli iniziò con il reclutare giovani e poi abbiamo visto cosa è successo!!!... P.S. "ciovani" dell'UDC non svicolate con attacchi personali...la prima regola di un politico è quella di RISPONDERE chiaramente alle domande poste da un semplice cittadino( quale io sono), pena il viraggio del consenso verso altri lidi(movimenti politici,liste civiche, astensionismo, ripicche ecc.). E' tempo di VERITA'!!!!

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE-..."amisci" dell'UDC vi presentate come il "nuovo" che avanza e per questo ho posto sul tavolo un nodo politico fondamentale...la QUESTIONE MORALE!!!...dovete chiaramente comunicare alla cittadinanza la vostra posizione in merito a 1) MANI sulla CITTA' e conflitti d'interesse allegati 2)MERCATO DIFFUSO e piccole/grandi illegalità correlate 3) PROCESSI vari che hanno colpito, in questi anni, alcuni esponenti politici molfettesi (di vario colore politico)...dopo aver conosciuto la vostra posizione in merito, incideremo nella carne viva analizzando altre problematiche che affliggono la città...coraggio..vediamolo all'opera questo "nuovo"!!!...P.S. mi perdoni la Redazione e il forum tutto, perchè non è saccenza la mia e so benissimo che è poco rispettoso quello che sto per scrivere, ma sono "costretto" , date le circostanze,a sottolineare una carenza che è sotto gli occhi di tutti: non è possibile mandare in consiglio comunale gente che usa un linguaggio da SMS...e che diamine...c'è un limite a tutto!!! ...mi/vi chiedo: saranno dei writers, al loro posto, a scrivere le varie interpellanze??? se tanto mi da tanto , sono in grado, lor signori, di comprendere il linguaggio tecnico dei documenti ufficiali??? Insomma, con questi qui si pone un problema PRATICO prima che di merito!!!... mio nonno ( il Popolo sovrano) avrebbe detto in questo caso..."nen sapn fa meng O cu bbchir( non sanno tracciare la O nemmeno con l'ausilio del bicchiere)!!!...senza offesa...






Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet