Torna la sagra del calzone molfettese. Il Sindaco Minervini: importante la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche locali
MOLFETTA - Negli stand, 10 in tutto, ci sarà il calzone tradizionale con pesce, sponsali, olive, cavolfiori e ricotta "forte", ma anche la variante con il tonno e il calzone per celiaci. Con la Pro Loco torna la Sagra del calzone molfettese. Che, quest'anno, giunge alla sua 27esima edizione e si rinnova. L'appuntamento è fissato per domenica 19 settembre, alle 19, in piazza Municipio.
La sagra si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid. Nella piazza ci saranno stand per la degustazione del calzone previa presentazione dei ticket (che si potranno acquistare in loco o, in prevendita, presso la Caffetteria Venere in Via Martiri di Fani). Con i ticket si potranno ottenere una porzione di calzone e un calice di vino (o altra bevanda). E per allietare la serata ci sarà l'animazione di Frog.
«Anche attraverso la valorizzazione dei nostri prodotti tipici e delle prelibatezze della nostra cucina – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - passa il recupero delle tradizioni che da sempre ci contraddistinguono la Pro Loco che, tra le altre iniziative, da 27 anni propone la sagra del calzone molfettese, diverso da quello delle altre città pugliesi e che merita un riconoscimento. E’ importante la promozione delle eccellenze gastronomiche locali».
L'iniziativa si inserisce nel cartellone dell'estate molfettese.