Rifondazione: Misteriosi lavori pubblici, privati o "mezzo e mezzo"? in via Olivetti (zona industriale) a Molfetta
MOLFETTA – Misteriosi lavori in corso da una decina di giorni in via Olivetti, in zona industriale a Molfetta. Lavori che finora stanno allargando la superficie stradale. Così almeno sembra. Perché se cercate un cartello relativo ai lavori non c'è. Se provate a chiedere informazioni ufficiali presso gli uffici comunali non risultano pratiche edilizie relative a questi lavori.
A porre questi interrogativi sono i consiglieri comunali di Rifondazione comunista Gianni Porta e Paola de Candia e il segretario del partito Beppe Zanna.
«Almeno fino a stamane – aggiungono - non c'era traccia né notizia a conoscenza dei funzionari e del dirigente del settore Urbanistica del Comune di Molfetta.
Unica indicazione che si può rinvenire sul posto, in via Olivetti, è l'annuncio ben in vista di "Posti auto" che si affittano.
Si stanno realizzando dei parcheggi privati?
Si sta allargando la strada di via Olivetti?
Sono semplici lavori di manutenzione stradale compiuti dal Consorzio Asi?
Non è dato saperlo né per il cittadino comune, né per il consigliere comunale, né per il dirigente di settore del Comune di Molfetta.
Continuiamo così, facciamoci del male».
Allora è vero che a Molfetta vige lalegge del liberi tutti: ognuno fa quello che vuole senza regole e senza autorizzazioni?