Recupero Password
Primarie del PD, i Giovani Democratici sostengono Liliana Ventricelli “Sfida difficile quella dei GD, che vogliono portare una ragazza giovane in un Parlamento dominato da dinosauri inossidabili”
30 dicembre 2012

MOLFETTA - Le Primarie per i Parlamentari del Partito Democratico, che si celebrano oggi, domenica 30 Dicembre, segneranno una svolta storica per la Politica italiana.

Il Partito Democratico ha, infatti, evitato che gli italiani dovessero, per l’ennesima volta, essere messi nella condizione di non scegliere i propri rappresentanti in Parlamento ridando la parola agli elettori che hanno scelto il leader della coalizione.
A Molfetta si potrà votare presso la Fabbrica San Domenico dalle 8 alle 21; sarà possibile esprimere una preferenza per un uomo e per una donna. Inoltre grazie ad una mozione presentata dai GD ed approvata in Direzione Regionale il contributo di 2€ sarà facoltativo.

I Giovani Democratici sosteranno Liliana Ventricelli, 26 enne altamurana, laureanda in giurisprudenza, componente della Segreteria Provinciale dei GD con il ruolo di Responsabile della Formazione Politica.
“Il rinnovamento – così scrivono i Giovani Democratici - non è un’enunciazione retorica, ma una pratica di tutti i giorni che esercitiamo in un’organizzazione giovanile seria, presente nei territori che non lesina mai di dare il proprio contributo di energie ed idee per il PD e per il Paese. L’impegno pubblico di Liliana è, così come il nostro, ancorato a dei principi e ad un sistema di valori basato sulla solidarietà, sulla necessità di rompere gli schemi della politica attuale e sulla competenza in politica.”

“Condividiamo appieno, oltre che il suo percorso, anche il suo programma che, nel solco del programma del Partito Democratico tocca punti spinosi e cari ai giovani proponendo soluzioni concrete. Dall’anagrafe degli eletti obbligatoria a tutti i livelli amministrativi per consentire maggiore trasparenza per i cittadini, al rafforzamento delle rappresentanze studentesche all’interno delle scuole, alla raccolta differenziata e all’efficientamento energetico, le nostre battaglie dovranno avere diritto di cittadinanza anche in Parlamento. Sappiamo che la sfida di portare una ragazza così giovane in un Parlamento, che delle volte sembra dominato da dinosauri inossidabili, è una sfida difficile ma sappiamo anche che, come recita lo slogan di Liliana, non esiste una storia già scritta, noi siamo pronti a cambiarla con Liliana Ventricelli candidata al Parlamento nelle liste del Partito Democratico”

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet