Recupero Password
Motopesca affonda nel porto di Molfetta dopo la collisione con la diga Salvucci: salvi i 4 marinai
09 luglio 2025

 MOLFETTA – Oggi, intorno alle ore 2:10, il motopeschereccio molfettese “Morfeo”, di rientro verso il porto di Molfetta al termine di una battuta di pesca, ha colliso contro il molo di sopraflutto del nuovo porto commerciale.

A seguito dell’impatto si è aperta una falla a bordo che ha comportato il semi affondamento dell’unità.

Tutti e quattro i membri dell’equipaggio sono riusciti ad abbandonare il motopesca e mettersi in salvo sulla massicciata, dove sono stati raggiunti da personale della Guardia Costiera di Molfetta e affidati alle cure del personale sanitario del 118, fatto intervenire sul posto, per i controlli di rito.

Sul punto, sotto il coordinamento del 6° Maritime Rescue Sub Center della Guardia Costiera di Bari, è intervenuta via mare anche la Motovedetta CP 837 specializzata in ricerca e soccorso.

Alle prime luci dell’alba, nonostante le condizioni meteomarine in peggioramento, sono state avviate le azioni di monitoraggio ambientale da parte della Guardia Costiera di Molfetta, verificando la presenza di alcuni rottami e parti dell’imbarcazione alla deriva.

Sono in corso le indagini da parte dell’Autorità Marittima per accertare le cause dell’accaduto e proseguiranno le attività di monitoraggio ambientale e per la sicurezza della navigazione.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet