Porta e Zaza (Rifondazione): la maggioranza non vuole convocare il consiglio comunale di Molfetta
Gianni Porta
MOLFETTA – La maggioranza di destracentro che governa la città di Molfetta, dopo aver fatto saltare per mancanza del numero legale il consiglio comunale di lunedì scorso, continua a non convocare la nuova riunione della massima assise cittadina.
Lo fanno rilevare i consiglieri dell’opposizione di sinistra Gianni Porta e Antonello Zaza di Rifondazione comunista: «Lunedì scorso il consiglio comunale di Molfetta è saltato perché non c'era il numero legale, perché soltanto 10 consiglieri su 16 di maggioranza erano presenti mentre gli altri erano tutti assenti.
Subito dopo l'Amministrazione ha annunciato a mezzo stampa: “presto sarà convocato il consiglio comunale per affrontare [...] i punti di discussione garantendo la regolarità amministrativa del Comune”.
Presto? Quando? Attendiamo (ancora meno) fiduciosi da una settimana quanto meno una convocazione della Conferenza dei capigruppo da parte del presidente del Consiglio comunale Piergiovanni per stabilire la data del prossimo consiglio comunale.
Anche perché non ci pare che non stia succedendo nulla in città.
Anzi, ritardare la convocazione di un consiglio comunale impedisce di segnare tutti insieme (maggioranza e opposizioni) un punto a favore delle Istituzioni contro chi ritiene di poter mettere a ferro e fuoco la città impunemente».