Percorso psiconutrizionale a Molfetta
MOLFETTA - Primo percorso psiconutrizionale a Molfetta. Il 26 ottobre in Via Poggioreale, 2 verranno sottoposti gratuitamente test psiconutrizionali e motivazionali per l’inquadramento di un percorso personalizzato. Quando due scienze come la nutrizione e la psicologia si uniscono il risultato diagnostico e curativo è destinato ad avere dei benefici.
La Psiconutrizione esplora le relazioni tra pensieri, sentimenti e credenze inconsce sulla nutrizione, il loro impatto sulle condotte alimentari e sul metabolismo. Si concentra sulle affascinanti connessioni tra cervello, corpo, digestione e comportamento alimentare.
Il percorso Psico Nutrizionale prevede l’azione congiunta e combinata di due tipi di interventi strettamente correlati: l’intervento della nutrizionista, che attraverso il percorso di educazione alimentare inciderà su aspetti psicologici e quello dello psicoterapeuta in grado di lavorare insieme al paziente, su aspetti riguardanti l’autostima, l’immagine corporea, la motivazione al cambiamento e una vasta gamma di emozioni, che a loro volta influiranno positivamente sull’alimentazione.
E’ da Molfetta che due professioniste del settore lanciano una sfida, allo scopo di creare percorsi individuali e personalizzati per la mente e per il corpo. Si tratta della dott.ssa Diamante Anna, psicologa e psicoterapeuta, e della dott.ssa Carmela Martiradonna biologa nutrizionista: due professioniste del settore specializzate rispettivamente in psicologia clinica, psicoterapia familiare, sistemica, relazionale e biologia e scienze della nutrizione.
Sabato 26 settembre, esattamente qualche giorno prima dell’inizio del mese dedicato al benessere psicologico, a Molfetta in Via Poggioreale 2, si terrà il primo incontro del percorso Psico-Nutrizionale. Le due specialiste nel settore sottoporranno in forma assolutamente gratuita a chi lo vorrà dei test psico-nutrizionali e motivazionali per l’inquadramento di un percorso personalizzato e finalizzato a focalizzare gli obiettivi.
Il tutto sarà preceduto da un breve incontro durante il quale verranno esposte le finalità dello studio che si vuole condurre e i risultati che si possono raggiungere.
«Unire lo studio della nutrizione a quello psicologico e comportamentale risulta sempre più importante soprattutto se l’obiettivo è quello di ottenere dei risultati che nel tempo possano portare a quella stabilità psicologica e alimentare a cui tutti miriamo» - è il commento della dott.ssa Diamante Anna e della dott.ssa Carmela Martiradonna.
Per la partecipazione gratuita all’evento, oltre che per ricevere ulteriori informazioni, è necessario contattare uno dei numeri telefonici a disposizione: 3477759731 - 3492274965.