Partenza del Giro d'Italia da Molfetta: ecco come e dove parcheggiare
MOLFETTA – Il commissario straordinario del Comune di Molfetta Mauro Passerotti ha emesso un’ordinanza per regolamentare il traffico in vista della partenza della 8ª tappa per Molfetta Peschici del 100° Giro d’Italia prevista per sabato 13 maggio.
«In considerazione della prevedibile affluenza cospicua di mezzi e di pubblico che si concentrerà sia nell’area di interesse della partenza e lungo tutto il percorso della carovana ciclistica si ritiene opportuno riportare di seguito le seguenti avvertenze, ringraziando i cittadini e gli ospiti per la collaborazione e la pazienza che certamente sapranno mostrare in concomitanza dell’importante evento.
Sabato 13 maggio i parcheggi di scambio saranno attivi dalle 7.30 alle 16. In particolare il Parcheggio di Levante - Paolo Poli, sarà attivo ininterrottamente dalle 7 alle 16. Il bus, dopo aver raccolto i passeggeri si dirigerà in via Tenente Fiorino, incrocio via Alessandro Volta, dove farà sosta per la discesa dei viaggiatori. Tale crocevia funzionerà da fermata e, sempre a quell’incrocio, sarà possibile riprendere la navetta per il ritorno.
Il Parcheggio di Ponente – supermercato MD, sarà attivo dalle 7 alle 11 e dalle 13 alle 16. La sosta di due ore è obbligata perchè proprio di lì passerà il giro ciclistico. Il bus navetta che parte dal parcheggio di ponente raggiungerà piazza Vittorio Emanuele, nella zona alta quella dove di solito si ferma il bus per Ruvo. Sempre presso quella fermata sarà possibile riprendere la navetta per il ritorno.
Il Parcheggio di Mezzogiorno – Chiesa Sant’Achille/Palasport sarà attivo ininterrottamente dalle 7 alle 16. Il Bus-Navetta, dopo aver raccolto i passeggeri si dirigerà in via Tenente Fiorino, incrocio via Alessandro Volta, dove farà scendere. Tale crocevia funzionerà da fermata e, sempre a quell’incrocio, sarà possibile riprendere la navetta per il ritorno.
Il Parcheggio Puglia Outlet Village sarà attivo ininterrottamente dalle 7 alle 16. Più precisamente dalle 7 alle 11 e dalle 13 alle 16 raggiungerà piazza Vittorio Emanuele, nella zona alta, quella dove di solito si ferma il bus per Ruvo. Sempre presso quella fermata sarà possibile riprendere la navetta per il ritorno. Dalle 11 alle 13, cambierà percorso perchè in quella fascia oraria non potrà attraversare la vecchia litoranea per il passaggio del giro, e dopo aver percorso un breve tratto di strada statale 16 bis, raggiungerà la città e farà sosta, per far scendere i passeggeri al parcheggio di levante dove gli ospiti saranno invitati a prendere un’altra navetta per raggiungere il centro. Per il ritorno bisognerà far riferimento, comunque, al punto di raccolta di piazza Vittorio Emanuele (zona alta).
Per quanto concerne i punti di assistenza sanitaria e di sicurezza si rinvia al piano di protezione civile pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Molfetta».