“Orazio Panunzio: la vita e le opere per il teatro” all’Aneb di Molfetta
Giovedì 6 giugno a cura di Pino Sasso e del Gruppo “A teatro…in punta di piedi”
Orazio Panunzio
MOLFETTA - Ancora una volta l’Aneb (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) di Molfetta intende rendere omaggio – dopo averlo fatto con il prof. Lorenzo Palumbo e lo scienziato Giuseppe Saverio Poli - a un altro personaggio molfettese: Orazio Panunzio, uomo schivo e riservato ma non per questo fine dicitore e poeta, nonché scrittore e drammaturgo apprezzato e stimato da tanta gente, nel decennale della sua scomparsa avvenuta nel 2009.
Giovedì 6 giugno 2019 alle ore 18,30 nella sede dell’Aneb in Via Cap. De Gennaro n.23 il regista e commediografo Pino Sasso terrà una conferenza su “Orazio Panunzio: la vita e le opere per il teatro” soffermandosi non solo sulla figura di Panunzio ma soprattutto sulla “Trilogia Quaresimale” (L’Addolorata, La Scala degli Angeli e la Settima Parola) e sulla commedia “Il Casino delle signore selvagge” opere scritte appositamente per il teatro.
Gli attori del Gruppo Teatrale “A teatro… in punta di piedi” leggeranno e interpreteranno alcuni brani di queste opere, offrendo così uno spaccato della figura di Orazio Panunzio quasi inedita.