Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, nasce un'altra associazione “Gente Comune”. Sarà la solita copertura poltica?
27 novembre 2009
MOLFETTA - E' nata a Molfetta un'altra associazione, una delle tante che sorgono e scompaiono a comando. Tra l'altro ce ne sono anche troppe in giro, soprattutto perché inutili o funzionali a qualche uomo politico. Vi ricordate l'associazione sorta dalla sera alla mattina per sostenere il sindaco nell'abbattimento della caserma della capitaneria? Questa volta tocca a Francesco Nappi, che, dopo l'estromissione misteriosa, che il sindaco Azzollini, ancora non spiega, dalla presidenza dell'Asm, ha deciso di mettere su un'associazione di assistenza, di cui è presidente.
Ecco le finalità dichiarate dall'Associazione "gente comune":
"Siamo semplicemente cittadini, che ritengono, con convinzione profonda, di poter offrire un utile servizio alla propria città, mettendo a disposizione della collettività le proprie esperienze, sia professionali che umane.
Volontariamente, un gruppo formato da professionisti esperti in materia tributaria, legale e del lavoro, accomunati dalla sensibilità ad alcuni temi pregnanti (lavoro, turismo, qualità di vita e ambiente, rapporto con le istituzioni), si rende disponibile per la risoluzione delle diverse problematiche sociali. Qualora non avessimo, al nostro interno, le competenze necessarie, non esiteremmo ad affidare le problematiche a persone esterne altamente qualificate. Una delle finalità associative è quello di dare ascolto ai "piccoli bisogni".
Ovviamente, i bisogni a cui ci riferiamo non sono quelli individuali ma quelli collettivi, quelli che nascono esclusivamente in relazione alla comunità in cui l'individuo vive ed opera. Questo si può fare creando un "punto d'ascolto" e cercando di essere utili alla gente al fine di creare una maggiore qualità della vita. L'associazione, è situata a Molfetta in via S. Carlo, 22.
Si riceve dalle ore 17,00 alle ore 20,00 - dal lunedì al sabato Per ogni informazione e dettagli in merito, è possibile contattare i seguenti riferimenti: 3396238190.
Email:
gentecomune_2009@libero.it
".
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Associato Assicurato
29 Novembre 2009 alle ore 19:51:00
Un'Associazione solo per la gente che lavora al comune? Le solite associazioni per raccomandati e previlegiati, a numero chiuso. E tutti gli altri? Un attimo....ho capito....tutti all'Associazione Culturale Domenica è Sempre Domenica, in via dei matti n.0. Un'Associazione questa, apolitica, non di classe, per tutti senza distinzione di ceto e aceto, di lignaggio, per ricchi e poveri, per colti, ignoranti e bifolchi. Un'Associazione che....non esiste.
Rispondi
Ass.Cult.Domenica è Sempre Domenica
29 Novembre 2009 alle ore 17:56:00
Ricordiamo ancora una volta a tutti i cittadini che, l'unica Associazione Culturale a Molfetta, siamo noi di "Domenica è Sempre Domenica si sveglia la città con le campane" in via dei matti n.0. Siamo una cultura pubblica, cioè,invisibile e trasparente. Voi dite perchè? Semplicemente perchè non esistiamo.Come tutte del resto.
Rispondi
Milite Ignoto
29 Novembre 2009 alle ore 12:34:00
Chiedo scusa a tutti i lettori, ma il mio precedente messaggio si riferiva al primo articolo messo in rete dalla redazione di "Quindici", che non conteneva indicazione alcuna sui componenti dell'associazione. Adesso apprendo che si tratta di una iniziativa del Signor Nappi. Bene. Sono soddisfatto. E' importante avere certe notizie. Altrimenti come far valere l'antico e saggio motto: "Se li conosci li eviti"?
Rispondi
Mi sono rotto
28 Novembre 2009 alle ore 19:35:00
Basta! Mi sono rotto! Avete rotto! Ci siamo rotti! Scusate....corro....necessito di un piccolo....bisogno....e devo farlo da solo....non voglio essere accompagnato...non è un problema culturale ma..... Vacca....quanta cultura a Molfetta.
Rispondi
Persona gomune
28 Novembre 2009 alle ore 16:11:00
Bravo Frango, finalmende uno che si inderessa alla genta comuna! Ti sono conosciuto quando stavi alla spazzatura e sapevi bene come muoverti. Perchè ti hanno mandato? Boh! Sendi, ma che vuole dire tributaria, pregnante e istituzioni? Io sono una persona gomune e queste parole non le sono mai sendite. Comungue ti vengo a trovare.
Rispondi
Checco Glione
28 Novembre 2009 alle ore 16:03:00
Perchè avete messo un punto interrogativo nel titolo dell'articolo?
Rispondi
Lupo El Can
28 Novembre 2009 alle ore 15:53:00
Lodevole iniziativa! Come tutte le fovme di volontaviato! E' bene che la "gente comune" venga assistita da valenti pvofessionisti. Sopvattutto in matevia tvibutavia. Io so come muovevmi. Ma, savebbe un vevo peccato non consentive anche ai povevacci di potev appvoffittave di tutte le scappatoie offevte dall'attuale govevno in matevia fiscale. Piuttosto, vi scvivo pev caldeggiave la costituzione di una associazione volontavia di "pvofessioniste e pvofessionisti del piaceve". Io so come muovevmi. Ma molto spesso la "gente comune" non ha le disponibilità economiche pev potev godere di sacvosanti divitti (anche nel senso della "duvezza" ... mmmmmmmmmm e della legge e della "vigidità" mmmmmmmmmmmm del testo costituzionale).
Rispondi
Milite Ignoto
28 Novembre 2009 alle ore 15:40:00
Vabbè che siete gente "comune", ma un nome (e cognome) "proprio" di persona lo volete indicare? Devo venire in via San Carlo "a scatola chiusa"? C'è un responsabile dell'associazione? Un presidente, vice-presidente, segretario, cassiere, bidello? O trovo qualcuno con cappuccio e grembiale? Capisco che per modestia e per evitare pubblicità non vogliate indicare i nomi di tutti questi professionisti. Ma fate uno sforzo.
Rispondi
Cittadino comune
28 Novembre 2009 alle ore 15:33:00
Invito tutti i cittadini comuni ad approffittare al più presto di questa associazione... perché dura fino alle regionali.
Rispondi
Classifica della settimana
08 giugno 2025
Cronaca
Dimentica le chiavi a casa e tenta di rientrare dal balcone del vicino, cade e muore a Molfetta
09 giugno 2025
Cronaca
Battiti live a Molfetta, la protesta dei cittadini: un mese di disagi e niente ritorno al territorio
06 giugno 2025
Cronaca
Arrestati il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e la dirigente Lidia De Leonardis, da questa mattina ai domiciliari
06 giugno 2025
Politica
Arrestato il sindaco Minervini. D’Amato (Pd): “Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta subito”
05 giugno 2025
Politica
Fratelli d’Italia di Molfetta, buon ultimo si ricorda di chiedere le dimissioni del sindaco Minervini con un contorto e contraddittorio comunicato
06 giugno 2025
Politica
Arrestato il sindaco Minervini. Paola Natalicchio (ex sindaco): occorre bonificare Molfetta dal malaffare
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet