Molfetta, messa alla Vergine Addolorata in diretta tv venerdì su Teleregione
MOLFETTA - Insieme in preghiera dalle proprie abitazioni per superare le distanze che si separano e sentirci sempre uniti, oggi più che mai.
Questo l’intento dell’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero di Molfetta, in questo periodo di emergenza nazionale.
Il priore Onofrio Sgherza e i collaboratori Michele Roselli e Gennaro Zaza hanno voluto sin da subito permettere a tutti i fedeli, confratelli e consorelle, di poter vivere da casa i momenti tanto sentiti del Settenario della B.V. Addolorata: le dirette sul canale facebook hanno confermato la bontà dell’iniziativa con numeri record ogni sera.
Dirette che proseguiranno tutte le sere, alle ore 19, sino a giovedì 2 aprile.
Altro momento importante è fissato per venerdì 3 Aprile quando alle ore 10, presso il Purgatorio, il Vescovo S. Ecc. Mons. Domenico Cornacchia celebrerà una Santa Messa in onore della B.V. Addolorata. La funzione sarà sempre a porte chiuse e eccezionalmente visibile in diretta televisiva su Teleregione, canale 14 del digitale terrestre.
La diretta sarà anche attiva sulla pagina Facebook ufficiale dell’Arciconfraternita e sulla pagina Facebook di Teleregione.
«Un ulteriore segno di attenzione e di vicinanza da parte di questa amministrazione a tutti i fedeli: un ringraziamento particolare al Sindaco Tommaso Minervini, a Sebastiano Ursi per la diretta televisiva e a tutti i fedeli e confratelli che con il loro operato stanno permettendo la realizzazione di queste iniziative», conclude Sgherza.