Molfetta, la “Margherita” presenta il suo candidato per le primarie del centrosinistra
MOLFETTA – 9.11.2005
Sarà il prof. Cosimo Altomare (nella foto) il candidato della “Margherita” alle consultazioni primarie fissate, a Molfetta, per il prossimo 4 dicembre al fine di scegliere il candidato sindaco di tutta la coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative del 2006.
La presentazione pubblica ed ufficiale della candidatura del coordinatore locale del partito avverrà giovedì prossimo, 10 novembre, a partire dalle ore 19 presso la Sala “B. Finocchiaro”, all'interno della Fabbrica di S. Domenico.
Alla manifestazione parteciperà l'assessore regionale alla “Trasparenza e Cittadinanza attiva”, Guglielmo Minervini.
“La scelta di superare le iniziali resistenze che avevo opposto a questa ipotesi di candidatura – ha dichiarato Cosimo Altomare nel presentare l'iniziativa – è motivata dalla convinzione di dover dare un contributo concreto perché Molfetta possa davvero voltare pagina rispetto agli ultimi anni caratterizzati da una amministrazione di centrodestra che ha fatto del disprezzo delle regole e di una certa spregiudicatezza politica la sua prassi consolidata, così come dimostrano i gravissimi casi di cronaca giudiziaria recentemente emersi per merito del lavoro egregio della magistratura. Ed anche quell'interrogativo, 'possibile?', che abbiamo voluto stampare a caratteri cubitali sui manifesti che annunciano l'iniziativa di giovedì prossimo, sta a testimoniare, da un lato, tutto il nostro sgomento per lo stato di degrado a cui le istituzioni di questa città sono state ridotte durante l'esperienza amministrativa di Tommaso Minervini, e, dall'altro, la necessità di percorrere una strada diversa non solo possibile, ma assolutamente indispensabile per restituire a Molfetta la dignità che merita. Ecco, proprio mentre in questi giorni assistiamo allo sgretolamento di quel sistema di potere che alla base non aveva alcuna idea di città, noi ci assumiamo il compito e la responsabilità di indicare un progetto alternativo credibile ed affidabile”.