Recupero Password
Molfetta, il gruppo consiliare del PD augura buon lavoro al commissario prefettizio appena nominato, dott. Biagio De Girolamo e ripropongono la questione dei dirigenti Deposito nell'ultimo giorno utile di istanza con la quale i consiglieri comunali del PD chiedono l'adozione di ogni atto volto alla revoca dei decreti di rinnovo per 5 anni dei contratti dei 4 dirigenti comunali nominati che sarebbero stati travolti dalle dimissioni del Sindaco.
20 novembre 2012

MOLFETTA - “E’ con grande sollievo che accogliamo la notizia della nomina, da parte del Prefetto di Bari, del dott. Biagio De Girolamo (foto) (con l'assistenza di due subcommissari, il viceprefetto Rossana Riflesso e Rosa Maria Padovano e del Funzionario di Ragioneria dott. Luciano Marzano) a Commissario straordinario della città”.

Con queste parole il gruppo consiliare del Partito Democratico saluta l’arrivo del nuovo Commissario prefettizio, a seguito delle dimissioni del sindaco Azzollini e del conseguente scioglimento del Consiglio Comunale.

“Al dott. De Girolamo (cui porgiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro) – prosegue la nota sottoscritta dai consiglieri comunali del PD – spetterà il delicato compito di traghettare la nostra città fino alle prossime elezioni amministrative e siamo convinti che il nuovo Commissario svolgerà il proprio mandato con assoluto rigore e correttezza amministrativa”.

A questo proposito i consiglieri comunali del Partito Democratico hanno depositato in data odierna (martedì 20 novembre) e, cioè, nell’ultimo giorno di esercizio delle loro funzioni, una istanza indirizzata al Prefetto di Bari, al Commissario prefettizio e al Segretario generale con la quale chiedono che venga adottato con la massima urgenza ogni atto volto a ripristinare una condizione di legittimità nel Comune di Molfetta, revocando i decreti con i quali l’ex sindaco Azzollini, nel giorno delle sue dimissioni, ha rinnovato per 5 anni i contratti dei 4 dirigenti comunali nominati, all’inizio del suo mandato, sulla base di un rapporto fiduciario e i cui incarichi sarebbero stati travolti con la fine di questa amministrazione.

“Tutti gli atti adottati dal sindaco e dalla Giunta con riferimento al rinnovo dei contratti ai dirigenti – spiega il gruppo consiliare del Partito Democratico in una nota stampa – sono palesemente illegittimi per le numerosissime ragioni che abbiamo già avuto modo di illustrare in tutte le sedi, nelle istituzioni e in città. Pertanto è necessario che il Commissario intervenga per impedire che la prossima campagna elettorale possa essere pesantemente condizionata dalla presenza, ai vertici della macchina burocratica e in ruoli particolarmente delicati, di dirigenti legati a doppio filo con l’ex sindaco della città, avendo in passato anche ricoperto incarichi politici e di gestione nelle amministrazioni di centrodestra”.

“Chiediamo, quindi – prosegue la nota stampa – con forza, ma anche con la dovuta osservanza per le prerogative del Commissario, che egli si astenga dal sottoscrivere rinnovi di contratto che si fondano su provvedimenti amministrativi adottati in palese violazione di legge, provvedendo nelle forme e con le modalità che riterrà più adeguate, a ricondurre l’attività amministrativa del Comune nei canoni della legalità, anche al fine di consentire un sereno e trasparente confronto democratico in vista delle imminenti scadenze elettorali, senza gli inevitabili condizionamenti che deriverebbero dalla presenza, nelle posizioni apicali dell’ente, di personale politico assurto, per nomina dell’ex sindaco, a ruoli amministrativi”. 

© Riproduzione riservata
Autore: Nicola Squeo
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
...per restituire Molfetta alle donne e agli uomini liberi che la amano davvero. - Molti, a Molfetta, prima che sia troppo tardi, dovrebbero finalmente ergersi al di sopra dei legami familistici, amicali e clientelari cui sono da sempre abituati ad obbedire e capire fino in fondo in quale letamaio hanno condotto Molfetta col loro comportamento. Ma non ci illudiamo che ciò avverrà. Ovunque ormai si naviga a vista, con tatticismi e diplomazie sotterranee elaborati dietro le maschere dei simboli di partito e di improbabili coalizioni. Ha per caso proposto finora, il centrosinistra, idee concrete e realizzabili per Molfetta? Almeno a destra sanno quello che devono fare, e lo abbiamo visto in questi anni, tra affarismo spudorato e depredazione di ogni cosa. Sarà difficile trovare il candidato sindaco ideale per Molfetta: non crediamo esista nella classe politica nostrana. Solo una, forse due figure avrebbero potuto incarnare un reale rinnovamento. Quelli che sono stati e saranno proposti dalla partitocrazia saranno, invece, solo burattini mossi dai fili degli interessi privati e familistici, come da tradizione. Il PD non è tutto da buttare, ma DEVE SCARICARE ZAVORRA!!! per il bene anche di quelli che ci credono ancora e per davvero a questo partito. Perciò, in uno scenario tragico e confuso come questo, al posto di compari e comparielli, carichi di distinguo su ogni cosa - dietro ogni distinguo si nasconde un'eccezione e dietro ogni eccezione si nasconde il sospetto di una qualche forma di interesse -servono uomini con le mani completamente libere che sappiano interpretare la città e conducano le sue forze più sane alla riscossa. Merito, trasparenza, reale partecipazione democratica alle scelte e alle tante questioni da risolvere: crediamo sia il minimo indispensabile per riaccendere in città il fuoco della politica e restituire Molfetta alle donne e agli uomini che la amano davvero, perché la vogliono più bella, più ricca, più felice!
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet