Recupero Password
Molfetta. Adescò un 40enne proponendogli un incontro a pagamento: arrestato dai carabinieri
17 febbraio 2010

MOLFETTA - Adescò un 40enne proponendogli un incontro a pagamento con una donna a Molfetta. Una volta lì, armato di pistola, costrinse la vittima a prelevare 450 euro da uno sportello bancomat di cui se ne impossessò per poi dileguarsi.
Nella giornata di ieri è finito in manette in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Si tratta del 37enne Ruggiero Pedico, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Molfetta con l’accusa di rapina aggravata.
I fatti risalgono allo scorso 25 ottobre quando il 37enne, dopo aver adescato la vittima presso un mercatino dell’usato nei pressi dello stadio della Vittoria del capoluogo pugliese, lo convinse a recarsi a Molfetta.
Lì avrebbe potuto consumare un rapporto sessuale a pagamento con una donna di sua conoscenza. Il 40enne, dopo aver accettato quanto propostogli, salì a bordo del proprio mezzo e seguì il 37enne alla guida della sua auto sino al comune di Molfetta. Una volta giunti sul posto il 37enne, armato di pistola, costrinse la vittima a prelevare il denaro da uno sportello bancomat facendoselo consegnare, per poi dileguarsi.
Le indagini avviate nell’immediatezza dei fatti, sulla base anche del numero di cellulare che il rapinatore aveva fornito alla vittima nel caso avessero perso il contatto durante il tragitto e grazie al numero di targa del veicolo in uso al malfattore, hanno consentito poi agli operanti di chiudere il cerchio della vicenda identificando il 37enne.
L’uomo è stato raggiunto e bloccato in un appartamento di Trani dove i Carabinieri lo hanno sorpreso in compagnia di un cittadino sloveno e di una 55enne, deferiti in stato di libertà per favoreggiamento poiché ritenuti responsabili di aver contribuito a nascondere la presenza in casa dell’arrestato. Lo stesso è stato rinchiuso nel carcere di Trani. 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet