“La Puglia, l'altra faccia del turismo”, martedì a Molfetta Chicca Maralfa all’Upm
MOLFETTA - Alla Università popolare molfettese (Corso Umberto, 70) martedì 21 gennaio alle ore 18,30 appuntamento con Chicca Maralfa che affronterà un tema di grande attualità e comune interesse “La Puglia, l'altra faccia del turismo”.
Chicca Maralfa è giornalista, responsabile dell'ufficio stampa di Unioncamere-Puglia. Appassionata di musica indipendente e rock d'autore, ha collaborato per “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Ciao 2001 Music, Antenna Sud e Rete 4. Nel 2018 con "L'Amore non è un luogo comune" ha partecipato all'antologia di racconti "L'Amore non si interpreta"(L'Erudita)contro la violenza psicologica sulle donne.
"Festa al Trullo è il suo primo romanzo che la pone all'attenzione della editoria culturalmente indipendente Les Flaneurs. il romanzo la cui la narrazione è improntata a grande realismo, con il nitore delle immagini, la fluidità e leggerezza del dettato, denuncia i profondi cambiamenti della nostra società, la vacuità dei nuovi parvenu del jet set nazionale, la volgarità della nuova classe di ricchi che sta invadendo la nostra Puglia con un turismo, che aggredisce e deturpa tutto ciò che di sacro la nostra civiltà millenaria ha costruito e custodito.
Chiara, la protagonista, famosissima influencer nel campo della moda, per il lancio del brand ciceri & tria, piatto tipico della cucina salentina, organizza una festa al trullo per tantissimi invitati dichiarando di aver aperto un nuovo capitolo in Puglia e di riscrivere la storia di questa terra. C'è da riflettere molto!
Chicca Maralfa è autrice del romanzo dell'estate "biancaluna" pubblicato in episodi da Repubblica Bari da luglio al 18 agosto 2019.