Recupero Password
La connessione corpo-mente in medicina secondo le leggi biologiche scoperte dal dottor Hamer Venerdì la conferenza
23 febbraio 2011

MOLFETTA  -  C'è una connessione diretta tra il corpo e la mente. Lo dimostrano le leggi biologiche scoperte dal dottor Hamer Queste leggi, scoperte empiricamente da Hamer, benché verificate, confermate e documentate in oltre 25.000 casi, sono chiamate "leggi" proprio perché si verificano sempre, in ogni paziente preso a caso, ovunque. Grazie alle scoperte scientifiche della Nuova Medicina ci troviamo di fronte ad un reale capovolgimento della comprensione diagnostica dell'attuale medicina scientifica.
Delle  connessioni tra la mente e il corpo parlerà dottor Claudio Trupiano nel prossimo appuntamento della rassegna Agorà, venerdì 25 febbraio prossimo, a partire dalle 19, nel teatro Odeon di Molfetta.
Claudio Trupiano, laureato in Giurisprudenza e in Farmacia con specializzazione in Tecniche Erboristiche, è docente, socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione ALBA (Associazione Leggi Biologiche Applicate), che si occupa di studiare, verificare e diffondere le leggi biologiche scoperte dal Dott. Ryke Geerd Hamer mantenendone l'integrità
L'evento rientra nel programma della rassegna Agorà voluta da "la Città" casa editrice, organizzata dal portale web www.zonafrancanews.it con la collaborazione della Fondazione Valente e di Macroedizioni e il patrocinio del Comune.
L'ingresso è libero. Maggiori info sul sito www.premioagora.org
Al termine della serata Claudio Trupiano riceverà il Premio Agorà, riconoscimento istituto da "la Città" casa editrice.
 

Autore: Adelaide Altamura
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
La nascita della psicobiologia viene fatta risalire alla pubblicazione, nel 1949, del libro “L'organizzazione del comportamento” di Donald O.Hebb. Questi sosteneva che i processi psicologici complessi avessero fondamento nella fisiologia e nella chimica del cervello. La psicobiologia studia la biologia del comportamento e, in particolare, si propone di indagare come il sistema nervoso determina e regola il comportamento. Essa considera l'insieme delle attività manifeste dell'organismo e dei suoi sottostanti processi mentali quali percezione, memoria, apprendimento, emozioni e pensiero. Si avvale inoltre di una varietà di approcci di ricerca che differiscono principalmente per tre aspetti: il tipo di soggetti coinvolti (umani e non umani), il metodo utilizzato (sperimentale e non sperimentale) e le finalità dello studio (ricerca pura o applicata). All'interno di questa disciplina, si hanno cinque principali divisioni: la psicologia fisiologica (che studia i meccanismi nervosi del comportamento attraverso metodi chirurgici, elettrici o chimici applicati direttamente sul sistema nervoso in esperimenti controllati), la psicofarmacologia (che studia l'effetto dei farmaci sul cervello e sul comportamento mediante ricerche applicate), la neuropsicologia (che studia gli effetti psicologici prodotti dalle lesioni cerebrali nell'uomo attraverso studi sui casi singoli con l'aiuto di test neuropsicologici), la psicofisiologia (che studia la relazione tra l'attività fisiologica e i processi fisiologici dell'essere umano, quali le emozioni, l'attenzione attraverso tecniche non invasive, come ad esempio l'EEG), e infine la psicologia comparata (che studia la biologia del comportamento, nel senso che confronta il comportamento di diverse specie animali focalizzandosi sugli aspetti genetici, evolutivi e adattivi del comportamento con indagini di tipo sperimentale sia in laboratorio sia nell'ambiente naturale).
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet