Il triste fenomeno delle auto parcheggiate sugli scivoli per i disabili a Molfetta. L’intervento della polizia locale
MOLFETTA – Notata la presenza di un’auto della polizia locale ieri mattina sul lungomare di Molfetta. La vettura era parcheggiata sulla carreggiata e al suo interno non c’erano gli agenti, sicuramente impegnati a sanzionare le vetture in sosta sugli scivoli per i disabili, che anche ieri erano presenti, come mostrano le foto.
Quello di parcheggiare sugli scivoli, non solo al lungomare (dove spesso ci sono veicoli che viaggiano ad oltre 70 km all’ora, mettendo a rischio anche i pedoni che attraversano la strada), è una brutta abitudine che andrebbe combattuta. Fanno bene i vigili a sanzionare questi automobilisti indisciplinati, che creano un ostacolo non solo ai disabili, ma anche a tante mamme che devono spostarsi con il passeggino e sono costrette faticosamente a salire e scendere marciapiedi, perché non possono utilizzare gli scivoli predisposti proprio per questa funzione.
Le inciviltà dei molfettesi vanno sempre sanzionate: l’educazione al rispetto degli altri, quando è sconosciuta, va insegnata anche a colpi di multe, l’unico argomento comprensibile per questi incivili.
© Riproduzione riservata