I Carabinieri di Molfetta arrestano banda di rapinatori dei giorni scorsi
Oggi la conferenza stampa dei Militari
MOLFETTA - Una banda di cinque giovani rapinatori, di età compresa tra i 28 e i 17 anni, è stata sgominata - in flagranza di reato - dai Carabinieri della Compagnia di
Molfetta. Il quintetto aveva poco prima messo a segno due rapine – a distanza di pochi minuti - in altrettanti bar di quel centro e del vicino Comune di Terlizzi, appropriandosi di un centinaio di euro circa più un telefono cellulare e ferendo al volto, in un caso, il titolare con il calcio della pistola.
La preziosa collaborazione offerta dalle vittime e da alcuni testimoni, che hanno fornito una dettagliata descrizione fisico-somatica dei responsabili, ha consentito ai militari
dell'Arma d'intercettare i malviventi, ancora armati, a bordo di una utilitaria, mentre – probabilmente insoddisfatti del magro bottino – si preparavano a colpire ancora in quel centro abitato.
Accertato dunque che si tratta dei responsabili della rapina al Bar Gardenia di ieri all'alba, verrà chiarito questa mattina, in conferenza stampa, se i malviventi hanno responsabilità negli altri colpi verificatisi in settimana in città e a Giovinazzo.
La notizia dell'operazione-lampo dei Carabinieri di Molfetta ha avuto vasta risonanza: rilanciata dall' agenzia di stampa nazionale Agr, è stata ripresa anche dal Corriere della Sera, sul suo sito internet Corriere.it.