Recupero Password
Domani sera al Rotary di Molfetta conversazione del noto chef molfettese Fabio Pisani su “Cibo e territorio, dalla materia prima alla creazione del piatto”
18 maggio 2017

MOLFETTA – Domani sera, venerdì 19 maggio, alle ore 20 all’Hotel Garden di Molfetta, a cura del Rotary Club conversazione e cooking show del noto chef molfettese Fabio Pisani (foto) sul tema: “Cibo e territorio, dalla materia prima alla creazione del piatto”.

Il relatore sarà presentato dal presidente del Club, Mauro Leonardo de Pinto.

La serata è organizzata in favore di "Pegaso-onlus" un alloggio per il "dopo di noi" (Premio cittadino europeo 2016) di Bisceglie.

Fabio Pisani, 39 anni, originario di Molfetta, dove si è diplomato cuoco, ha lavorato in grandi maison europee: tre anni a Parigi al Grand Vefour, due anni a Londra al Waterside Inn, un anno al ristorante Dal Pescatore a Canneto sull’Oglio. Qui avviene l’incontro con Alessandro Negrini, da allora amico nella vita e compagno inseparabile nel lavoro. Nel 2005 approda, insieme ad Alessandro, a Il Luogo di Aimo e Nadia portando quella passione per il lavoro capace di trasmettere al cliente “i battiti del cuore” che mette in ogni piatto. Nel 2014 è premiato da Identità Golose, insieme ad Alessandro, come “Miglior Chef”. Nello stesso anno Il Luogo di Aimo e Nadia entra a far parte dell'associazione Relais&Chateaux grazie anche all'apporto di Fabio e Alessandro; e nel 2016 nella prestigiosa Les Grandes Tables du Monde.

Il Luogo di Aimo e Nadia è il ristorante che a Milano, da oltre 50 anni è emblema dell’identità gastronomica italiana nel mondo. In questo luogo sono nati piatti che hanno scandito l’evoluzione della cucina italiana: ottime ed esclusive materie prime, frutto di ricerche e selezioni scrupolose per riportare alla conoscenza e alla ribalta anche ingredienti e tecniche poco noti o addirittura dimenticati. Un approccio di grande rispetto dei sapori originari. Una cucina capace di far emergere tutta la ricchezza che solo certi cibi sanno raccontare.

Stefania Moroni e gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani portano avanti quella realtà unica creata da Aimo e Nadia, che sono stati capaci di interpretare e riproporre in veste innovativa la ricca cultura della gastronomia italiana.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet