Domani alla libreria “Il Ghigno” di Molfetta presentazione del libro di Francesco Carofiglio “Una specie di felicità”
MOLFETTA - Torna "Storie Italiane", un intreccio di racconti per leggere quello che eravamo, che siamo e che saremo, organizzato dalla libreria “Il Ghigno” domani martedì 6 settembre con la presentazione del libro "Una specie di felicità" di e con Francesco Carofiglio, scrittore, architetto, regista
L’incontro con l’autore si terrà alle 19,30 alla Galleria Patrioti Molfettesi spazio antistante la libreria Il Ghigno Via Salepico 47 (via delle Storie 47). Interazione letteraria di Micaela Di Trani
C’era troppo caldo, poca aria, nessuna vita intorno. E così tutto cominciò a scivolare, senza un appiglio. Un piano inclinato di metallo cosparso d’olio. Giulio scivolò, un giorno dopo l’altro, guardando il resto del mondo allontanarsi, senza poter fare un gesto, senza volerlo fare.”
"Gli venne in mente quell'intervista al Dalai Lama: diceva che la felicità è determinata dallo stato mentale più che dagli eventi esterni. La capacità di apprezzare quello che si ha è la prima pietra, senza quella non ce la fai. Ci sarà qualcosa che ti consuma, lentamente, inesorabilmente. E ti rende infelice. Appunto".
Francesco Carofiglio
Scrittore, architetto e regista, è nato a Bari. Oltre all’estate del cane nero, Ritorno nella valle degli angeli eRadiopirata (tutti usciti per Marsilio), ha pubblicato per BUR il romanzo With or without you e per Rizzoli, in coppia con il fratello Gianrico, nel 2007 la graphic novelCacciatori nelle tenebre e nel 2014 La casa nel bosco. Per Piemme, ha scritto Wok e Voglio vivere una volta sola.