Copertino ed il suo gruppo: “Chiediamo un confronto sui contenuti”
MOLFETTA 17.02.2006
Critico verso Lillino di Gioia e il centro sinistra tutto, Vito Copertino assieme al suo gruppo, nella manifestazione di stasera, organizzata dal nuovo “Controcorrente”, rivista cui hanno affidato le loro idee programmatiche.
Candidato sindaco e partiti che lo sostengono, con cui, secondo Copertino, ma la posizione è stata ribadita anche dagli interventi successivi, “non si ritrova buona parte della città, della sinistra, dell'elettorato, ancora stordito per come sono andate le primarie”. Per continuare, affermando che il dopo primarie “sta andando anche peggio”, perché “non si vedono i confini della coalizione”, paventando accordi con personaggi trasformisti.
Angela Amato ha richiamato la coerenza con quale, onorando i patti sottoscritti, fu immediatamente riconosciuta la vittoria di Lillino di Gioia, ma anche ribadito che ciò non gli permette di “dare per scontato il voto degli elettori di centro sinistra”.
I movimenti che hanno appoggiato Copertino, anche se non è dato di sapere se nella loro totalità, hanno scelto di impegnarsi nell'elaborazione dei contenuti programmatici e su questi invitano al confronto il candidato sindaco ed i partiti dell'Unione, accusati di “chiusura”.
Stranamente facendo seguire, poi, un duro giudizio contro i forum programmatici, convocati a partire dalla prossima settimana, perché dovrebbero essere piuttosto “i partiti dell'Unione a prendersi la responsabilità di fare proposte chiare”.
Insomma, una posizione ancora interlocutoria, con Vito Copertino che mette sul piatto la sua idea di città, esorta al confronto e chiede una futura amministrazione che segni fortemente “discontinuità ed alternativa” rispetto a quella attuale.
Cosa che, ad occhio e croce, è nei desideri di ogni elettore di centro sinistra.
Lella Salvemini