Recupero Password
Clamoroso: il sen. Antonio Azzollini di Molfetta declassato da Fitto al 5° posto della lista del Pdl al Senato Inspiegabile retrocessione, dopo aver ottenuto il 2 posto. Elezione a rischio. Forse l'ex ministro, leader pugliese del partito di Berlusconi, avrebbe intuito un possibile "tradimento" dell'ex sindaco di Molfetta, che, nel timore di non essere inserito nelle liste del PDL, avrebbe trattato con Montezemolo una sua trasmigrazione in quelle di "Italia futura", una delle formazioni politiche che sostengono il premier Monti
21 gennaio 2013

MOLFETTA - Colpo di coda di Raffaele Fitto nella formazione delle liste del PDL al Senato. Quando sembrava che il sen. Antonio Azzollini (foto) di Molfetta fosse riuscito a dare uno schiaffo al suo avversario interno ottenendo il 2° posto in lista, dopo Silvio Berlusconi, l'ex ministro é riuscito a capovolgere la lista. È così l'ex sindaco di Molfetta si é visto declassato dal 2° al 5° posto, quindi difficilmente eleggibile, secondo le previsioni dei seggi che verrebbero assegnati al PDL in Puglia.
Ha avuto, così, la meglio il senatore biscegliese Francesco Amoruso, anch'egli in predicato per la regola delle tre legislature, ma anch'egli gratificato dalla deroga da parte dell'ex premier Berlusconi e inserito al 3° posto.
Quindi prima di Azzollini in lista ci sono, oltre ad Amoruso, coordinatore regionale del partito e uomo di Fitto, anche Donato Bruno (2°) e Luigi D'Ambrosio Lettieri (4°).
Non si conosce il motivo del declassamento, ma é probabile che abbia inciso il fatto dell'avvicinamento di Azzollini a Montezemolo e quindi a Mario Monti. Era pronto il "tradimento" a Berlusconi, anche perché il senatore molfettese, voleva tenersi aperta una porta di sicurezza per entrare comunque al Senato nelle file di "Italia futura". Una conferma di questa operazione, che "Quindici" aveva preannunciato, l'abbiamo a Molfetta, dove il partito di Montezemolo appoggia Nicola Camporeale, uomo di Azzollini, candidato sindaco del PDL. Insomma, un'operazione che non depone a favore del premier Monti che, a livello locale, appoggerebbe il PDL. A far da tramite in questa possibile alleanza ci sarebbe il candidato al Senato della lista Monti, Claudio Pannoli.

© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""













Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet