Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Clamoroso: il sen. Antonio Azzollini di Molfetta declassato da Fitto al 5° posto della lista del Pdl al Senato
Inspiegabile retrocessione, dopo aver ottenuto il 2 posto. Elezione a rischio. Forse l'ex ministro, leader pugliese del partito di Berlusconi, avrebbe intuito un possibile "tradimento" dell'ex sindaco di Molfetta, che, nel timore di non essere inserito nelle liste del PDL, avrebbe trattato con Montezemolo una sua trasmigrazione in quelle di "Italia futura", una delle formazioni politiche che sostengono il premier Monti
21 gennaio 2013
MOLFETTA
- Colpo di coda di
Raffaele Fitto
nella formazione delle liste del PDL al Senato. Quando sembrava che il sen.
Antonio Azzollini
(foto) di Molfetta fosse riuscito a dare uno schiaffo al suo avversario interno ottenendo il 2° posto in lista, dopo
Silvio Berlusconi
, l'ex ministro é riuscito a capovolgere la lista. È così l'ex sindaco di Molfetta si é visto declassato dal 2° al 5° posto, quindi difficilmente eleggibile, secondo le previsioni dei seggi che verrebbero assegnati al PDL in Puglia.
Ha avuto, così, la meglio il senatore biscegliese
Francesco Amoruso
, anch'egli in predicato per la regola delle tre legislature, ma anch'egli gratificato dalla deroga da parte dell'ex premier Berlusconi e inserito al 3° posto.
Quindi prima di Azzollini in lista ci sono, oltre ad Amoruso, coordinatore regionale del partito e uomo di Fitto, anche
Donato Bruno
(2°)
e
Luigi
D'Ambrosio Lettieri
(4°).
Non si conosce il motivo del declassamento, ma é probabile che abbia inciso il fatto dell'avvicinamento di Azzollini a
Montezemolo
e quindi a
Mario Monti
. Era pronto il "tradimento" a Berlusconi, anche perché il senatore molfettese, voleva tenersi aperta una porta di sicurezza per entrare comunque al Senato nelle file di "Italia futura". Una conferma di questa operazione, che "
Quindici
" aveva preannunciato, l'abbiamo a Molfetta, dove il partito di Montezemolo appoggia
Nicola Camporeale
, uomo di Azzollini, candidato sindaco del PDL. Insomma, un'operazione che non depone a favore del premier Monti che, a livello locale, appoggerebbe il PDL. A far da tramite in questa possibile alleanza ci sarebbe il candidato al Senato della lista Monti,
Claudio Pannoli
.
© Riproduzione riservata
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
donald duck
25 Gennaio 2013 alle ore 14:06:00
"Cittadino informato", scusa la apparente brutalità della domanda: MA SAI LEGGERE? Dove leggi che il "merito del porto" è di Vendola? E' mai possibile che non riusciamo ad estirpare - neanche davanti all'evidenza delle cose (il mio commento del 24 u.s.) - la distorsione della realtà! Veramente sconfortante. Un altro problema non da poco, sarebbe che, visto che parli (a sproposito) di merito, attenzione che il vantato merito non diventi un demerito, se non peggio. Sai com'è? Siamo tutti convinti che allo stato dell'arte, è meglio completarlo il porto che lasciare l'ennesima, italica, costosissima, speriomo NON INUTILE, cattedrale nel deserto. Però, a giudicare dall'andamento delle cose, la vedo dura. Auguriamoci tutti che tutto vada a finire bene.
Rispondi
Dr John
25 Gennaio 2013 alle ore 09:59:00
Un sogno che sta per avverarsi : candidarsi e PERDERE le elezioni
Rispondi
cittadino informato
25 Gennaio 2013 alle ore 08:55:00
CARI AMICI DI SX RASSEGNATEVI AZZOLLINI E' GIA' IN PARLAMENTO.......FATEVENE UNA RAGIONE. IL MERITO DEL PORTO è DEL SIG. VENDOLA??? MA SCIATTAVINNNNNNNNN
Rispondi
eramegliomoriredapiccoli
24 Gennaio 2013 alle ore 17:57:00
E i rutti? Son brutti, rimani disgustato e turbato per 18 anni e alla fine, purtroppo, non svaniscono!
Rispondi
donald duck
24 Gennaio 2013 alle ore 14:45:00
E, qui ti volevo, caro amico ...settentrionale. Hai ragione, i soldoni per il Porto non sono merito del S.S.P.S. (ex) - hai imparato anche tu a definirlo così? Inaudito. Ma, in qualche modo hanno a che fare con il POETA, come definisci, probabilmente, il sig. Vendola. Infatti il finanziamento in infrastrutture è "venuto" dalla Comunità Europea, erogato alla Regione Puglia nella persona giuridica del suo Presidente pro tempore, appunto Vendola. Il quale Vendola ha "delegato" l'Amministrazione pro tempore di Molfetta - retta da una Giunta di C.D., con Sindaco (S.P. e S., ormai ex) il sig. Azzollini. Tanto è vero che, dopo l'ennesimo episodio un pò, diciamo così, poco trasparente di qualche mese fà, la Regione ha revocato il mandato fiduciario al sig. Azzollini. Ricordi???? Ciao, bello. A presto. Come è ovvio, anche nell'ultimo periodo del tuo scritto, denunci una certa grossolanità dichiarando che 'la poesia è bella, rimani incantato ed affascinato dieci minuti, ma alla fine svanisce'. Caro amico, non so a te, ma a me succede che se una poesia ti tocca il cuore, non svanisce affatto, ti segna per sempre e ti viene sempre in mente e, al limite ti conforta, nei momenti in cui il suo contenuto (della poesia) rispecchia la situazione che stai vivendo.
Rispondi
hans petersen
24 Gennaio 2013 alle ore 09:30:00
A proposito di nord!Qualche "esperto" tempo fa spacciava come notizia che l'IMU fosse stata reintrodotta solo da Berlusconi e presa al volo da Azzollini per aumentarla!L'"esperto" ha omesso che l'IMU è stata votata da tutto il Parlamento PD compreso.Gli unici a non votarla paradossalmente sono stati i nordici della Lega Nord!In quanto a Donald...è vero io cerco di preoccupare invano i cittadini...invano e inutilmente perchè sono già preoccupati che al prossimo governo possano arrivare degli specialisti in "estorsioni legalizzate".Se Roma ha dato soldi a Molfetta non sarà magari merito dell'ex S.S.P.S. ma SICURAMENTE il merito non è nemmeno di POETI vicini alla tua cultura politica.La poesia è bella,rimani incantato e affascinato dieci minuti ma alla fine svanisce!
Rispondi
Dado
23 Gennaio 2013 alle ore 19:39:00
Generalmente il primo viene promosso direttamente ( berlusconi ) gli altri (2-3-4-5) vanno ai play off! Chi vincerà gli spareggi promozione? muhahahah
Rispondi
donald duck
23 Gennaio 2013 alle ore 19:00:00
Sono veramente esilaranti le acrobazie verbali del "nordico". Divertenti davvero. Si preoccupa, e la cosa peggiore è che cerca, forse invano di preoccupare anche i Cittadini che lo dovessero leggere, dei ..."bei soldoni che arrivavano da Roma". Ma, caro Giovannino, non eri tu che maledicevi i "romani" per tutti i regali che facevano in giro per l'Italia? Eppoi, i "soldoni arrivati da Roma" (sempre che siano stati erogati per merito dell'ex S.S.P.S.) a che cosa sono serviti? Al Porto, sperando che lo lascino completare, a sistemare delle Chiese e alla Citta? ai Cittadini? ai parchi, alla sicurezza? all'igiene urbana, al DECORO urbano? NIENTE? L'unica opera di un certo rilievo portata a termine: (non ancora terminata) il rifacimento delle strade, non mi pare che sia "arrivato" da Roma. Ricordi? E' stato acceso un mutuo bancario che, spiace per te, ma pagherai anche tu. Ciao, caro.
Rispondi
Ulrick Moschensen
23 Gennaio 2013 alle ore 18:14:00
hans, di nuovo? Dammi tempo almeno di scorazzare una volta, una sola volta.....eccedè mu si fatt ammscià arret, eccedè dai hans, fallo per chi vuoi tu, non so, fai tu dai!
Rispondi
antiguy
23 Gennaio 2013 alle ore 17:00:00
caro senatore come sono lontani i tempi dei sciatavin ,chissà quale sarà il prossimo slogan,forse vnetavin
Rispondi
hans petersen
23 Gennaio 2013 alle ore 16:40:00
Comunque se Azzollini non va in Parlamento potete dire addio a tutti i bei soldoni che arrivavano da Roma...non credo proprio che un sindaco di area sinistrata possa far arrivare capitali da investire in città...al massimo possono arrivare dei bei libri di poesia dalla Regione...
Rispondi
hans petersen
23 Gennaio 2013 alle ore 11:17:00
Comunque è bello vedere dei molfettesi che si eccitano(è l'unico modo)nel vedere Azzollini estromesso dal Parlamento impedendo alla città di avere un rappresentante appunto in Parlamento.Comportamento tipico che mi ricorda i kamikaze!
Rispondi
pani.g
23 Gennaio 2013 alle ore 10:39:00
Non sono un elettore della destra populista che il pdl rappresenta ma non si può sentire che Donato Bruno, Luigi D'Ambrosio Lettieri e AMORUSO (insieme vuoto) siano in quelle posizione nelle liste, davvero non si può sentire.
Rispondi
maurizio esposito
23 Gennaio 2013 alle ore 09:47:00
Non sono un elettore di Azzollini anzi sn sempre stato molto critico nel suo operato da Sindaco. Ma con sincerità devo ammettere che è stato un buon senatore, serio, presente e lavoratore senza entrare nel merito del suo lavoro. Ma vedere che prima di lui hanno messo parlamentari vecchi che da anni prendono compensi senza fare niente forse vanno solo a votare in parlamento, mi fa capire come non è cambiato niente in questa politica italiana.
Rispondi
hans petersen
23 Gennaio 2013 alle ore 09:22:00
Ma scusate...ma non sono i primi 5 a qualificarsi per le Coppe più il sesto ovvero il vincente della Coppa Italia?
Rispondi
azzollini vergognati
22 Gennaio 2013 alle ore 23:26:00
Azzollini ma vattene a casa, perchè vuoi assillare ancora i cittadini. Hai avuto i soldi, hai avuto la pensione, ti sei fatto grande pubblicità, hai avuto tre legislature da senatore, ma che altro c... vuoi. lasciaci in pace. Non ti bastano tutti i danni che hai fatto a Molfetta. Come Berlusconi vuoi continuare a fare danni. Ma una coscienza ce l'hai. la sete di potere non finisce mai. la democrazia richiede ricambio. lascia spazio ai giovani, ai nuovi, vuoi solo continuare ad arricchirti con gli stipendi dei cittadini ai parlamentari? vergognati almeno un po' quanti altri stipendi vuoi?
Rispondi
giuseppe
22 Gennaio 2013 alle ore 20:39:00
.....la cosa non mi dispiace, ma il problema del porto a Molfetta resta....penso che al biscegliese Amoruso dell'opera marittima faraonica incompiuta gli interessa meno che zero. Dunque poveri noi per quanti anni ancora vedremo "l'opera incompiuta" che oltraggia la città? Senza concittadini che ci rappresentino in Parlamento, vicini alle casse dello Stato, "l'opera incompiuta" resterà zoppa finchè si vivrà.
Rispondi
magi
22 Gennaio 2013 alle ore 17:09:00
A parte il fatto che manderei tutti a Yuma a spaccare le pietre, ma come i politici prendono per i fondelli i propri elettori, anche loro hanno i fondelli per essere boicotatti dai propri ...capi Ben gli sta!!!!
Rispondi
hans petersen
22 Gennaio 2013 alle ore 17:01:00
....comunque l'informatore di Quindici mi sa che è proprio lo stesso Azzollini!
Rispondi
hans petersen
22 Gennaio 2013 alle ore 16:56:00
La sinistra: guardare i problemi in casa degli altri e non guardare la "zuzzaraie" in casa propria!
Rispondi
Defajance
22 Gennaio 2013 alle ore 14:55:00
Un 5° posto non è da buttare via, c'è sempre un posto per l'Europa League. Le elezioni sono ancora lontane e tutto può accadere, chissà qualche "defiance"........
Rispondi
Mingo2 @.it
22 Gennaio 2013 alle ore 14:48:00
Caro mingo mai dire gatto pero ormai l'elezione facile e finita e hanno raggione ora deve correre, come lui diceva ad altri corri se vuoi entrare in consiglio comunale si e divertito be' Tonino corri corri che la strada e lunga ma senza uscita. Quello che hai dato raccogli tu e i tuoi schiaffeggi. E finita!!!!!
Rispondi
Ma Cosa Dite
22 Gennaio 2013 alle ore 14:02:00
Poveri illusi rosiconi. Tonino verrà rieletto ancora una volta ALLA FACCIACCIA VOSTRA! Gne Gne ... e ancora Gne!
Rispondi
tommaso gaudio
22 Gennaio 2013 alle ore 13:38:00
Io non ci credo! Non riesco ad immaginarmi il nostro ex S.S.P.S. come un comune mortale. Non mi sono improvvisamente innamorato del tal personaggio, anzi, la mia avversione per come maneggia la "res publica" resta immutata; non sono stato colpito neanche dalla "sindrome di Stoccolma". Però, la sua ...discreta presenza sulla scena cittadina era diventata un'abitudine. Aspettiamo di vedere come si mettono le cose. Anche il giovane, brillante Fitto, lo sgambettatore, mi sembra non se la stia passando bene con la Giustizia. Aspettiamo. Il signore che ci ha deliziato per tutti questi anni, non me lo vedo come uno che si piange addosso, alla prima difficoltà.
Rispondi
Fan fan la Tulipe
22 Gennaio 2013 alle ore 12:07:00
Penso e credo niente di clamoroso! Un declassamento, se così si può ben definire, annunciato, classico nella sua normalità: la paga all'arroganza, alla testardaggine e alla cattiva amministrazione. Niente di clamoroso se così fosse. Comunque dubito!
Rispondi
Ninni l'ostricaro
22 Gennaio 2013 alle ore 11:55:00
Nessun riferimento al personaggio in questione, sia chiaro! Vorrei sfatare solo un modo di dire molto usato ma errato, ovvero: "Mamma mia! Rischiamo di ritrovarcelo ancora tra i piedi..." Quanto di più contradittorio e non vero, falso. Se le persone da noi non amate e rispettate ce le trovassimo tra i piedi, niente di più facile prenderle a calci, approfittando dell'occasione e della posizione. Invece è il contrario perchè il problema è ritrovarcele in "mezzo ai coglioni", e a soffrire sono i nostri, senza ripetere cosa e per cosa. Spero di essere stato chiaro, in caso contrario scusatemi.
Rispondi
tutto qui
22 Gennaio 2013 alle ore 11:03:00
quante storie! perchè dovete sempre inventare tanto... la questione è semplice, si è capito che azzollini non prenderà gli stessi voti dell'altra volta! la gente è stanca! per questo hanno messo altri prima di lui
Rispondi
AMOMOLFETTA
22 Gennaio 2013 alle ore 10:21:00
FORZA ANTONIO, C'E' LA FARAI LO STESSO, PERCHE' TE LO MERITI, PER QUELLO CHE AI FATTO PER MOLFETTA, FORZA ANTONIO !!! SALUTI
Rispondi
ucci pucci
22 Gennaio 2013 alle ore 09:15:00
Nonostante i tantissimi regali fatti da Presidente di Commissione Bilancio alla Lega ,che non li avrebbe fatti neanche un leghista doc, e' stato punito. Ben gli sta'. Stop lo spettacolo e' finito. Amen!!!
Rispondi
cittadino qualunque
22 Gennaio 2013 alle ore 08:51:00
Credo che sia giunto il momento in cui il caro Azzollini si guadagni i voti andando per strada come un mendicante e spiegando ai suoi concittadini, possibilmente senza prenderli in giro come sua abitudine, il perchè ha reso la nostra città invivibile, disordinata e retta sui favoritismi personali. Credo che non basti parlare del porto o della ristrutturazione delle chiese, deve parlare della vera vita e delle vere necessità di noi molfettesi. Ma sarà dura.
Rispondi
vito antonio uva
22 Gennaio 2013 alle ore 08:51:00
Mamma mia! Rischiamo di ritrovarcelo ancora tra i piedi...Anche se le mandrie di pecoroni sono sempre numerose e se "Al Tappone" decide per altri collegi può darsi che il nostro fido "economico" ce la faccia... Comunque per uno che ha cominciato dal Pdup, passando per tutti i partiti esisiti, non mi meraviglio che pur di restare incollato alla poltrona in senato, vada a bussare a Monteprezzemolo...
Rispondi
elettore Pdl
22 Gennaio 2013 alle ore 07:41:00
Una grossa sconfitta per Azzollini, che incassa lo schiaffo di Fitto. Ora per avere maggiori probabilità di elezione, dovrà far crescere i voti del PDL. E' questa la prova che gli hanno chiesto: Antonio hai detto che hai i voti? Bene, ti mettiamo al 5° posto, così tu porti molti più voti al partito e sei sicuro di essere eletto. Ma li troverà i voti che cerca? Sicuramente nella Bat dove si è svenduto ancora una volta Molfetta, con la politica di rinunciare all'area metropolitana col rischio di aderire alla provincia di Foggia. Altro che bene comune, tutta campagna elettorale. Meditate gente, meditate
Rispondi
mingo
21 Gennaio 2013 alle ore 23:30:00
Mai dire gatto se non lo hai nel sacco. Se Berlusconi, eletto senatore, dovesse optare per altre collegi, Azzollini sale al quarto posto e, quindi, secondo le previsioni, sarà confermato senatore......
Rispondi
primato
21 Gennaio 2013 alle ore 22:25:00
ma non c'era qualcuno che dava le notizie per primo!
Rispondi
Nicola Amato
21 Gennaio 2013 alle ore 22:22:00
Accidenti Quindici, ma siete proprio bravi, sapete sempre tutto e prima di tutti. ma avete spie dovunque. grazie delle notizie, aprire il vostro giornale è sempre una sorpresa. GRANDI!
Rispondi
antiguy
21 Gennaio 2013 alle ore 21:14:00
clamoroso al cibali azzollini e stato trombato ,caro guy ancora una volta sai stato smentito
Rispondi
tommaso gaudio
21 Gennaio 2013 alle ore 20:56:00
Tanta fiducia nel sig. Monti! Miseramente delusa. Ha, con autorevolezza e decisione imposto una sterzata decisa, costosa socialmente ed economicamente al Paese, poteva continuare (al momento non sappiamo e non lo sapremo mai) con la sua politica per far ritornare dell'Italia in ambito di nazioni socialmente ed economicamente più affidabili (non ci voleva poi molto, dopo l'era berlusconiana). Poi, sfiduciato dal solito Cavaliere cosa fa? Prima tentenna e poi "sale" in politica - dice lui - alla stregua del peggior politicante levantino, dichiarando che le tasse possono scendere e l'IMU ridimensionare. Come detto non sappiamo se l'avrebbe fatto - se glielo avessereo permesso - anche da Premier in carica e non lo sapremo mai. Quel che possiamo dire è che la delusione è piuttosto amara. Ci sarebbe mancato solo che avesse, il sig Monti, "imbarcato il prode Azzollini che, ancora una volta si è dimostrato l'uomo per tutte le stagioni. In bocca al lupo, senatore (ex). P.S.: C'è chi "scende" in politica e chi "sale" in politica. Non so quanto giuste siano le due espressioni. Penso solo che in politica si sceglie di entrarci e non credo che si faccia una salita od una discesa, anche perché, a mio avviso, la POLITICA - non quella che sfortunatamente ci ammanniscono i nostri politicanti - forse è una cosa nobile. Chissa?
Rispondi
giacchino
21 Gennaio 2013 alle ore 20:43:00
caro tonino mi sà che la nutella e finita ti devi accontentare del panino vuoto
Rispondi
Classifica della settimana
08 luglio 2025
Cronaca
Addio a Marino Centrone, filosofo militante di Molfetta
09 luglio 2025
Attualità
Fischiati a Molfetta gli amministratori del Comune allo spettacolo di Cavalleria rusticana”. Attaccati alle poltrone senza dignità
08 luglio 2025
Attualità
Musical a Molfetta l’11 luglio “Oltre ogni destino” della compagina teatrale “MusicalMente”
09 luglio 2025
Cronaca
Motopesca affonda nel porto di Molfetta dopo la collisione con la diga Salvucci: salvi i 4 marinai
09 luglio 2025
Politica
Il presidente del consiglio comunale di Molfetta, Robert Amato sempre più schierato con la maggioranza, ignora le richieste dell’opposizione e ritarda il consiglio sulla sfiducia
05 luglio 2025
Cronaca
Un’antica statua di Santa Barbara e una messa a Molfetta per ricordare Barbara Picca morta 5 anni fa in un incidente stradale
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet