Recupero Password
Calcio, Molfetta Sportiva…e la rincorsa continua
21 marzo 2011

MOLFETTA - Al termine di una partita non bella, disputata su uno dei campi che ancora non è all'altezza di una prima categoria e con una squadra ostica, la Molfetta Sportiva conquista i tre punti a Foggia con l' Arpifoggia.
Una gara senza troppe emozioni, ravvivata nel finale anche grazie all'innesto di giovani vogliosi di mettersi in mostra, e decisa, ancora una volta, da capitan Paparella che torna al gol su azione. L'Arpifoggia, dal canto suo, ha mostrato grande determinazione, non rinunciando a proporsi in avanti, pur mostrando evidenti limiti di gioco e organizzazione.
La Molfetta Sportiva scende in campo con Spadavecchia tra i pali, Pansini, Calò, Cataldo, De Pinto in difesa, De Gennaro, De Ceglia, Belviso, Sciancalepore a centrocampo, Brattoli e Paparella in attacco.
Il primo tempo evidenzia una supremazia dei biancorossi sul piano del possesso palla ma una sostanziale sterilità in attacco. Una bella occasione in contropiede capita, al 15', invece, ai foggiani grazie a un gran tiro di Iannacone che sfiora l'incrocio. Ma al 35' arriva il gol del vantaggio biancorosso: punizione battuta in fretta da Sciancalepore, la palla termina tra i piedi di Paparella che, al volo lascia partire un destro dalla traiettoria imprendibile che si insacca.
Allo scadere ci prova anche De Gennaro dal limite, ma il suo diagonale termina di poco a lato.
Il secondo tempo mostra una Molfetta Sportiva più sicura di sé e determinata a consolidare il vantaggio. All'11' una sciabolata tesa di Calò pesca in area Paparella, sponda di testa per Brattoli per incespica sul pallone e manca il gol da posizione ottimale. L'Arpifoggia tenta di costruire azioni da gol ma è la Molfetta Sportiva a tenere il pallino del gioco e a rendersi maggiormente pericolosa: al 37' Paparella si invola sulla destra e mette in mezzo all'area un tiro-cross, Paolantonio respinge e Napoletano, subentrato a Brattoli, tenta la ribattuta ma la palla termina in angolo. Sugli sviluppi del corner Cataldo manda di poco a lato.
Ultima azione allo scadere quando Napoletano, servito sulla corsa a destra da Sciancalepore, arriva in area e incrocia il tiro, deviato in angolo. Nel recupero i foggiani si innervosiscono e Ceci termina, per la verità pochi istanti prima dei suoi compagni, sotto la doccia per doppia ammonizione.
Da segnalare la buona prestazione di Pansini, giovane terzino destro, impiegato oggi per la prima volta dal primo minuto da Cipolla.
In vetta non cambia nulla; vince il San Giovanni Rotondo con la Stella Rossa Bisceglie, vince l'Atletico Bovino con l'Atletico Foggia e vincono anche Carapelle, sul difficile campo di San Severo, e Apricena.
La Molfetta Sportiva continuerà a fare del suo, vincendo ogni gara di qui alla fine e facendosi trovare, casomai, pronti in caso di passo falso delle prime, anche se, ad ogni turno, le speranze di ottenere qualcosa di più dei playoff si riducono all'osso.
TABELLINO
ACD MOLFETTA SPORTIVA: Spadavecchia, Pansini, De Pinto, Belviso (16'st De Nichilo), Cataldo, Calò, Sciancalepore, De Ceglia, Paparella, De Gennaro (47'st Salerno), Brattoli (25'st Napoletano). All. Cipolla
ARPIFOGGIA: Paolantonio, Mazzaro (45'pt Benvenuto), Zichella, Ceci, Carta, Fiore, Iatarola, Guerra, Baratta, Iannacone, Ferreri. All. Presutto
ARBITRO: Belsanti di Bari
MARCATORI: 35'pt Paparella (MS)
AMMONITI: Guerra, Ceci, Baratta, Zichella (A)
ESPULSI: Ceci (A)
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet