Calcio. Liberty Molfetta atteso dal Castellana
Vito Michele Zaccaro: “Occhio al Terlizzi”
MOLFETTA - Dopo la convincente prova contro l'Audace Cerignola, il Liberty Molfetta è oramai pronto alla trasferta di domenica in quel di Castellana, quando di fronte si troverà una formazione di metà classifica che sinora non sta affatto sfigurando.
I 22 punti messi da parte dalla truppa biancoazzurra allenata da Claudio De Luca la dicono lunga sul buon stato di forma nel quale verte il Castellana, domenica scorsa sconfitto dal Terlizzi ma non senza aver disputato un match a viso aperto e senza timore di figuracce.
Il Molfetta dal canto suo sta attraversando una fase positiva della stagione ed ha ritrovato il morale alto dopo le due vittorie di seguito, arrivate tra l'altro grazie ad un gioco ritrovato ottimale ed alle reti dei suoi pezzi più pregiati.
Della gara potrebbe non essere Roberto Paris, ancora sofferente per il recente infortunio ma sostituito fino a questo momento da un prezioso Vito Michele Zaccaro(foto) nel ruolo di difensore centrale a fianco dell'insostituibile Rosario Bennardo.
"Sono contento di dare il mio contributo alla squadra e, fin dall'inizio, mi sono messo a completa disposizione del mister per giocarmi le mie chances".
Questo il commento del centrale barese che ha anche analizzato la vittoria sul Cerignola di qualche giorno fa. "Abbiamo avuto subito un approccio alla gara positivo, mettendo in chiaro fin dalle prime battute che la nostra voglia di vincere era davvero tanta. Contro squadre come il Cerignola, in grado di chiudersi in difesa e lasciare pochi spazi agli avversari, e con un campo mal messo come quello di domenica, vista anche la pioggia che è scesa prima del fischio di'inizio, avremmo potuto avere un po' di difficoltà. Eppure abbiamo creato tanto e segnato al momento giusto, ottenendo tre punti davvero importanti".
Zaccaro è stato uno di quei giocatori che domenica è anche andato vicino al goal in almeno due occasioni, sfruttano i centimetri a favore in più occasioni. "Quest'anno non ho ancora realizzato nessuna rete, ma di solito una o due a stagione riesco a farne. Domenica ci ho provato ma senza successo. Spero di metterla dentro in qualche occasione decisiva".
Passando al match di Castellana, per niente da sottovalutare, il giocatore libertino ha dichiarato: "Giocando in casa il Castellana è più avvantaggiato, avendo anche un campo in erba sintetica ben diverso dal nostro. Per fortuna il Molfetta è una squadra che sa giocare con la palla a terra e non penso avrà difficoltà con il terreno di gioco".
Come detto, visti i vari infortuni, Zaccaro sta giocando diverse gare da titolare, a differenza di quanto fatto ad inizio stagione. "Anche quando ritornerà disponibile Roberto continuerò a lavorare sodo come sempre ed a rispettare le scelte dell'allenatore. Il nostro è un gruppo troppo solido perché nascano rivalità interne o invidie varie. Io comunque sono a piena disposizione del progetto Liberty".
Infine ecco il nome della squadra che secondo il difensore biancorosso può essere la vera rivale del Molfetta nella lotta per il titolo: "Io dico Terlizzi. Le altre dirette concorrenti le abbiamo affrontate tutte, mentre i rossoblu non ancora. Da quello che però ho visto è una squadra che sbaglia poco ed è molto concreta. La sfida diretta del prossimo 13 dicembre sarà una vera e propria battaglia. Per il momento è questa la squadra a cui tenere d'occhio, anche se, con il mercato di riparazione appena incominciato, bisogna vedere bene chi si rafforzerà sul serio, compresi noi".
Fischio d'inizio della gara sarà come sempre alle 14.30. Arbitrerà il Sig. Scatigna di Taranto.