Calcio a 5 maschile, tre acquisti per le Aquile Molfetta: Di Benedetto, Di Bitonto, De Cillis
MOLFETTA - Come in tutte le storie, pagine che scorrono e pagine ancora da leggere si lasciano vicendevolmente il posto e tutte, vecchie e nuove, sono ciò che serve per raccontare, esattamente così com’è, un finale sempre atteso. E’ dicembre, tempo di nuovi acquisti e vecchie cessioni, tempo di resoconti e risultati, e proprio agli sgoccioli di quest’anno cospicuo il grazie e l’ “in bocca al lupo” va ad Enzo Antuofermo, Alessio Barile e Fabio Genchi, fin qui al servizio delle Aquile Molfetta e da oggi liberi in un altro volo nel calcio a 5 maschile.
Le nuove pagine da voltare sono già scritte, sono 3, per 3 già lette, e sono il colpo di scena del romanzo 2016/17: standing ovation per Antonio Di Benedetto, Sergio De Cillis (foto) e Nicola Di Bitonto.
Una vera e propria esplosione, quella della bomba di mercato Antonio Di Benedetto: poche parole per lui, lo conosciamo bene, uno tra i giocatori più brillanti che questa maglia sin dalle sue origini ha vestito. Laterale biscegliese classe 88, è la serie A2 del Futsal Bisceglie a cederlo alle Aquile, dopo l’alacre lavoro del DS Rapicavoli, del Presidente De Giglio e dell’intramontabile Gigi Metta. Negli anni nerazzurri della 2ª divisione d’Italia Antonio ha perfezionato le sue doti, ha affinato la sua intelligenza tattica ed ha allenato la sua grande propensione tecnica, svelta e rocciosa in un corpo esile e totalmente deflagrante. Ben tornato Antonio, fiore all’occhiello di questo nuovo gruppo.
“Molfetta è la piazza dove son nato, per me è un piacere ritrovare gli amici, “il Mister dei giovani” Allegretta, che è stato per me ottimo allenatore, che dà fiducia e che fa crescere. Un saluto va ai miei amici di Bisceglie; da adesso il mio contributo va tutto a Molfetta, dove come sempre metterò il cuore”.
Ancora un biscegliese a servire le Aquile, questa volta di provenienza Nettuno: è Sergio De Cillis, laterale testardo e caparbio, brevilineo dall’ottimo dribbling, con spiccate attitudini al gol.
“Sono contento di far parte di questa squadra che in tante occasioni della mia vita calcistica ho incontrato ed affrontato: spero di disputare una buona fine di campionato e ce la metterò tutta”.
L’ultimo dei doni da scartare prende posto tra i pali, proviene dalla diretta contendente Futsal Altamura, attualmente in testa, ed è ruvese classe 91: Nicola Di Bitonto sarà il nuovo portiere aquilato. Un passato sull’erba verde degli “11 contro 11” ed un presente da protagonista nel futsal, dalla categoria locale a quella nazionale di B, quest’anno approda in quell’opportunità da lui tanto attesa e da molto tempo bramata, la piazza biancorossa, senza guardare in viso le proposte più altolocate ma solo con la voglia di mettersi in gioco proprio qui, dinanzi a questo pubblico di sostenitori accanto al quale, dice, “qui in Puglia sappiamo bene cosa significa stare, in questa società che nel nostro ambiente è il desiderio di molti”. La sua buona dote? L’umiltà. Mettersi in gioco, con la costante voglia di imparare dagli altri, di mettersi in discussione senza limiti e presunzioni. “…Per non parlare del mio ruolo, che amo tantissimo e di cui non farei mai a meno, perché vivo di questa passione, della voglia di stare in porta e difendere la mia squadra. Porgo un ringraziamento particolarissimo all’intera società di Molfetta, al DS, al Presidente, al Mister, a tutti: era da tanto che speravo in questa chiamata. Ringrazio molto anche l’Altamura per avermi permesso di firmare per una società che competerà con loro per il titolo. Un abbraccio a tutti i tifosi, la spinta in più che mi darà una mano ed a cui darò la mia!”.