Calcio a 5 femminile, la nuova squadra A.S.D. Five Molfetta batte l'Adelfia
MOLFETTA - Come già pronosticato, la partita tra la capolista molfettese di calcio a 5 femminile l’A.S.D. Five Molfetta e l'Adelfia situata al penultimo posto in classifica, regala la goleada promessa. Iessi incamera le energie e preferisce rallentare i meccanismi, concedendo una tregua utile per il proseguo del campionato.
Alla luce di questa premessa si parte con Bufi, De Bari, Tangari, Gadaleta e Tempesta. Ottimo l'approccio alla gara di Bufi che, galvanizzata dalla recente prestazione con il Fovea, appare spigliata e combattiva in profondità, anche se talvolta si trascina la sfera fuori.
Al quinto minuto è Tangari a rompere gli equilibri, in progressiva crescita con tenacia ruba palla e prosegue spedita in porta 1-0.
A seguire Gadaleta, per De Bari tira di precisione, non particolarmente potente il suo tiro, ma si dimostrerà efficace.
C'è anche spazio per Varano, Fracchiolla e Natalia Berardi che prendono le loro posizioni in campo. La Rossa si diverte, sombrero per lei e palla in profondità per lo scatto di Fracchiolla, tira ma è troppo facile per Manfreda che se la trova tra le braccia. Decimo minuto, La Rossa e il suo classico slalom tra le avversarie e l'assist per De Bari che firma la sua doppietta.
Grande occasione per Varano che si divora la ghiotta palla gol,impostata dalla stessa De Bari. Ma poco dopo la riscatta Fracchiolla, che può viaggiare indisturbata sulla fascia e contribuire ai festeggiamenti. Sciancalepore appena entrata interviene sulla palla vagante dimenticata in area rigore,ma non ha tempo di calibrare e sfiora il palo.
Fuori Fracchiolla, dentro Bosco subito con determinazione a caccia del pallone. Tempesta esule dagli attacchi ospiti, si allunga in spaccata senza problemi e subito da il via al contropiede, Bufi con grande caparbietà ruba palla e gonfia la rete!
Nella seconda frazione di gioco, il Five viaggia a pieno regime, Tempesta cede il suo posto a Pazienza, le Biancorosse attaccano insistenti, N.Berardi vuole e trova Varano isolata in area rigore, non riesce a controllare, ma ha voglia di riscattarsi, al suo primo tentativo Manfreda riesce ad allontanare, al secondo sfortunatamente colpisce la traversa.
Fracchiolla con la sua innata tendenza al dribbling, s'infiltra in area ad aspettarla La Rossa che come d'abitudine insacca il sesto score.
Siamo nel quindicesimo, Bufi prolunga per De Bari che non tradisce il suo particolare feeling con la porta adelfiese.
A seguire la consueta doppietta della capocannoniera La Rossa, che conclude la disputa per 9 a 0.
Inoltre, merita un particolare elogio, la concreta dimostrazione di fair play e il rispetto creatosi tra le due squadre.
Per il Five Molfetta, l'orizzonte di gloriA è sempre più nitido.
La parola a Mister Iessi
"Sempre soddisfattissimo del comportamento della mia squadra.
Dopo la convincente prestazione di Foggia, ecco un'altra prestazione di forza. Ho dato spazio inizialmente a coloro che hanno trionfato in quel di Foggia e poi ho inserito tutte le componenti la rosa, ad eccezione della Berardi, preservata per la volata finale. Un grande plauso a tutte per la dedizione, l'impegno e il comportamento dentro e fuori dal campo.
Mi chiedi cosa ti aspetti dall'incontro di Giovinazzo? A dir la verità nulla di che considerando le forze in campo, non guardo le altre squadre a meno che non ci debba giocarci contro.
Un'ultima considerazione, anzi un grosso ringraziamento, all'Adelfia in Movimento, squadra educata e simpaticissima, per aver accettato, nonostante fuori tempo massimo, l'anticipo della gara, a causa dell'incontro di basket. Grazie Adelfia!".