CALCETTO - Nettuno sconfitto dalle assenze: 7 atleti out
MOLFETTA – 25.1.2004
Sfortunata sconfitta per il “Nettuno Molfetta” nell'ultimo turno d'andata del campionato di serie C1 di calcio a cinque, battuto a domicilio per 5-6 dal Trani.
Indisponibili La Volpicella e Scatamacchia, squalificati, sono assenti, per acciacchi vari, altri cinque atleti, tra cui i titolari Angelo Di Pinto e Lorenzo Minervini.
Come se non bastasse, si fa male il portiere Lezza durante il riscaldamento, sostituito dal neo acquisto Orazio Bruni. A far da cornice, un gelido vento dopo la nevicata della notte precedente. Palazzetto dove sei?
I molfettesi provano a pungere con Di Leo, fermato in calcio d'angolo. I tranesi piazzano un uno-due micidiale, complice la coppia arbitrale che, sul primo gol, è indecisa nell'assegnare un calcio di punizione, battuto furbescamente dagli ospiti. Il Nettuno reagisce, trascinato da capitan Di Leo, e accorcia con Lamanuzzi. Subìto il 3-1, è lo stesso capitano, migliore in campo, a siglare il 2-3, dopo una spettacolare percussione. Nel finale di tempo, occasioni per entrambe le compagini, con il Trani che coglie la traversa. La seconda frazione vede un Nettuno voglioso, che si riversa in attacco e colpisce per ben due volte i pali della porta avversaria. Giunge così il meritato pareggio, siglato dal solito Di Leo. Ancora un gol per parte, poi l'episodio chiave del match: Di Leo atterra il centravanti avversario, l'arbitro assegna il calcio di rigore, poi trasformato dal Trani. Il capitano del Nettuno non ci sta, forse a ragione, e protesta in modo abbastanza pesante: inevitabile il cartellino rosso. A questo punto la squadra di mister Di Benedetto prova a reagire, impatta ancora con la punizione di Preziosa, poi deve arrendersi, col definitivo 5-6 siglato dagli ospiti al termine di una splendida azione, con colpo di tacco finale. Sabato derby, infuocato, a Bisceglie.
Michele Bruno