CALCETTO - Nettuno, sconfitta e problemi di organico
MOLFETTA – 21.1.2004
Cade il Nettuno Molfetta nell'ottava giornata di andata del campionato di serie C1 di calcio a cinque, sconfitto per 8-5 dal Sipontum Manfredonia, terza forza del torneo. I molfettesi hanno lottato poco, provocando molta amarezza nella dirigenza, delusa per l'atteggiamento rinunciatario degli atleti biancorossi. Subito sotto per 4-1, gli uomini di mister Di Benedetto tentano la rimonta ad inizio ripresa, giungendo ad una sola lunghezza dai padroni di casa, poi crollano perdendo per 8-5.
A parziale giustificazione del tracollo, le assenze di Di Leo per un lutto in famiglia, di Christian Guarino acciaccato e di Minervini, fuori per un presunto strappo muscolare, che ne mette in dubbio il recupero entro la fine della stagione.
Discorso a parte per il portiere Giuseppe Mazzone, allontanato dalla squadra per dissapori con il mister. A Manfredonia al suo posto è stato schierato Pippo Lezza, ma la dirigenza è corsa ai ripari con il tesseramento di Orazio Bruni.
Il prossimo impegno casalingo, valido per l'ultima giornata d'andata, vedrà opposto il Nettuno al Trani, quarto in classifica. Una vittoria proietterebbe nuovamente la squadra del presidente Papagni nelle zone che contano. Con l'aiuto del fattore campo e di un pubblico numeroso.
Michele Bruno