Bepi Maralfa: deciderà l'assemblea di Linea Diritta se aderire alla coalizione di centrosinistra di Molfetta con candidato sindaco Gianni Porta di Rifondazione comunista
MOLFETTA – Arriva la prima nota ufficiale, dopo le indiscrezioni anticipate da “Quindici” sulla nuova coalizione di centrosinistra che a Molfetta avrebbe come candidato sindaco Gianni Porta di Rifondazione comunista.
Bepi Maralfa (foto) di “Linea Diritta” così riassume la situazione: «I candidati in campo sono Tommaso Minervini (per intenderci centro), Isa de Bari (per intenderci destra), Gianni Porta (indichiamo con Rifondazione Comunista). Non si sono ancora espresse le seguenti Forze: Centro Democratico (Leonardo Siragusa) Sinistra Italiana (area di Paola Natalicchio) Dèp (ex Guglielmini) più un gruppo fuoriuscito dal Partito Democratico e Linea Diritta (area civica Bepi). Punto a capo.
Sinistra Italiana, Dep, Fuoriusciti PD chiedono a Linea Diritta di rinunziare ad una eventuale candidatura a Sindaco di Bepi, per formare un gruppo unito e sostenere il candidato Sindaco unico Gianni Porta (Rifondazione Comunista). Sostengono che solo uniti si abbiano i numeri per portare la coalizione al ballottaggio contro uno dei due restanti candidati di controparte politica (Tommaso e Isa). La decisione se accettare o meno di far parte della coalizione che appoggia Gianni è ora rimessa alla assemblea del Movimento di Bepi. Questo l'aggiornamento alle 22 di ieri sera».
In pratica, Bepi Maralfa non smentisce e conferma che si sta valutando l'ipotesi della candidatura unica di Gianni Porta.