BASKET B2 – Domenica a Corato primo incontro play-off
MOLFETTA - Si è conclusa la regular season del campionato nazionale di B 2 gir. D di pallacanestro e per la Nuova Virtus Molfetta iniziano i play-off. L'avversaria, per i quarti di finale, non è quella sperata, anzi sarà la sempre odiata, in senso agonistico: Corato. Un derby che si preannuncia infuocato vista la posta in palio e i precedenti. Molfetta ha incontrato Corato due campionati fa in semifinale, quando entrambe militavano in C1. A spuntarla furono i coratini, poi lo stesso anno ripescati in B2. Molfetta li ha raggiunti un anno dopo e ora non se li lascerà scappare.
Dopo l'ultima apparizione del sodalizio molfettese si sono visti progressi e le due vittorie con Catania e San Severo hanno portato serenità in un ambiente che iniziava ad infuocarsi. Le fiamme potrebbero riaccendersi, ma questa volta di rabbia, voglia di vincere e soprattutto di vendicare l'umiliazione subita nella gara di ritorno in campionato a Corato: allora furono 20 i punti di scarto nel periodo più brutto, quando Molfetta sembrava smarrita e molto sfortunata. Superati i problemi di forma e di salute, la Virtus ora può affrontare al massimo i tanto attesi play-off.
Il primo incontro si svolgerà a Corato, gara che verrà disputata domenica 29 aprile a porte chiuse vista la squalifica del PalaLosito. Per l'occasione, la dirigenza molfettese mette a disposizione dei tifosi, dalle ore 17 la possibilità di assistere in diretta su maxischermo alla partita grazie ad un collegamento in diretta via satellite. Come al solito si spera in una numerosa partecipazione: all'ingresso verrà chiesto un piccolo contributo per sostenere i costi molto impegnativi di questa diretta.