Auto dell’assessore Mancini in divieto di sosta ed è subito polemica a Molfetta. La difesa dell’interessato
MOLFETTA – Ha suscitato tante polemiche a Molfetta la foto della vettura Alfa Romeo spider Duetto dell’assessore alla Polizia Municipale Pasquale Mancini parcheggiata in divieto di sosta.
La foto è stata fatta girare sui social e anche alcuni cittadini hanno scritto e telefonato a “Quindici” per lamentare questo comportamento di chi dovrebbe dare l’esempio . Ma l’assessore ha subito replicato: “io le multe le pago tutte” (questo non vuol dire che solo per questo ha la licenza di commettere un’infrazione, ndr).
Interpellato in proposito l’assessore Mancini afferma: «Al netto della sistematica violazione della mia privacy (dicendo dove sono, a che ora ci sono e pubblicando foto con tanto di targa) su cui sarà cura di altri esprimersi, ammetto di andare sempre di fretta ed effettuare delle soste lampo non sempre perfettamente in regola.
Come uscire di 20 centimetri dalle striscie blu.
Questo mi comporta - come a tutti i cittadini - qualche contravvenzione.
Passa il vigile, mi multa, pago.
Una delle prime contravvenzioni elevata dai nuovi assunti, alla prima uscita operativa in via Sant’Angelo, è stata elevata ad una delle mie autovetture.
Non uso l’auto di servizio del
Corpo di Polizia Municipale come hanno fatto in tanti perché il personale è ridotto...e quindi pazienza posso prendere la multa.
Però, caro Direttore, tu scrivi quello che altri non dicono, e quindi sai non essere superficiale.
Quella delle foto alla mia auto è solo la punta di un iceberg che mi vede al centro di attenzioni morbose, sono fortemente preoccupato e sto finanche cambiando alcune mie abitudini (ho disattivato il mio profilo social con grande rammarico). Ma le mie opinioni non cambiano: sulla fruibilità degli spazi comuni, sulla fine di certi privilegi.
Mi becco lo stalking ma non arretro di un millimetro.
Ammetto la sosta creativa ma non accetto intimidazioni, reali ne mediatiche.
Grazie e prometto che parcheggerò meglio».
© Riproduzione riservata