Anche l'attore Francesco Tammacco di Molfetta nel cast di "Ti mangio il cuore" nuovo film di Pippo Mezzapesa
Francesco Tammacco
MOLFETTA - Da qualche ora sono emerse le prime immagini in anteprima di “Ti mangio il cuore”, il nuovo film di Pippo Mezzapesa. Già dai primi consensi si subodora aria di successo per il famoso regista bitontino che ha scelto un cast eccellente.
Il film infatti annovera artisti di calibro quali Elodie, esordiente nel mondo del cinema in veste di coprotagonista, in compagnia di Francesco Patanè, Michele Placido e Tommaso Ragno.
Nel cast attoriale è presente anche il pugliese Francesco Tammacco, noto attore di teatro a livello nazionale che in curriculum conta importanti collaborazioni con affermati artisti quali Andrea Buscemi e Oreste Castagna.
L’attore è noto anche per le importanti esperienze di organizzatore, in qualità di direttore artistico della rassegna teatrale “Molfetta in prosa” e “Barletta in prosa” che hanno portato sul palcoscenico pugliese importanti nomi del panorama artistico italiano quali Sebastiano Lomonaco, Natalie Caldonazzo, Deborah Caprioglio, Franco Oppini, a firma dell’associazione “Il Carro dei Comici” di cui Tammacco è anche presidente.
Ulteriore importante esperienza di cinema lo vedrà protagonista di “Abulia”, un lungometraggio che porta la regia di Michele Pinto, in programma su Amazon Prime in autunno. La trama di “Ti mangio il cuore” si snoda in Puglia, con ambientazione sugli altopiani del Gargano in cui vige la legge della criminalità organizzata guidata dall'odio tra due famiglie rivali, in cui illegalità, morte e sentimenti si alternano e tracciano le linee della tragica storia d'amore tratta dall'omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore. Il film girato in bianco e nero, sarà disponibile nelle sale cinematografiche dal 22 settembre, distribuito da 01 Distribution e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, Paramount, e con il supporto logistico di Apulia Film Commission. La sceneggiatura è firmata da Antonella Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino, la fotografia è di Michele D'Attanasio, la scenografia di Daniele Frabetti, i costumi di Ursula Patzak e il montaggio di Giogiò Franchini.