Recupero Password
A SpazioleArti a Molfetta domani sabato 9 concerto Tributo a Fabrizio De Andrè con il sestetto “I Maltesi”
08 gennaio 2016

MOLFETTA - A Spaziolearti a Molfetta,  sabato 9 gennaio alle ore 21 speciale appuntamento di inizio anno della rassegna di musica "Esperienze d’ascolto", curata da Francesco Grillo, con il concerto “Tributo a Faber - Ricordando Fabrizio De André”  del sestetto  I Maltesi formato da:  Dario Di Stefano (Voce, armonica a bocca), Francesco Corallo (Chitarre e cori), Lorenzo Freccia D'Urso (Tastiere, chitarra, cori), Michele De Luisi (Violino), Giuseppe Bruni (Batteria, cajon), Angelo Verbena (Basso).

A 17 anni dalla scomparsa del più importante cantautore italiano che ricorre l’11 gennaio , I Maltesi  con il loro “Tributo a Faber” rendono omaggio alla musica ed alla poesia di Fabrizio De André.

Un appuntamento importante, un concerto nato dalla smisurata passione che lega tutti i componenti della band alla musica del grande cantautore genovese.

Il gruppo barese prende il nome dal luogo in cui questa avventura musicale è nata, quella Taverna Vecchia del Maltese, primo storico locale barese, che tanto ha dato alla storia del gruppo. La band nata a fine 2009, è attualmente composta oltre che dalla voce solista, da altri giovani musicisti pugliesi che al completo raggiungono i nove elementi. Vanta già quasi 200 concerti ed annovera importanti esibizioni nei più suggestivi luoghi della Puglia (della Campania, del Lazio, della Basilicata, della Sardegna e poi Genova), riscontrando sempre un grande successo tra il pubblico.

La straordinaria somiglianza della voce di Dario Di Stefano a quella di De Andrè è il valore aggiunto per un ensemble che ripropone fedelmente gli arrangiamenti originali, vantando un repertorio di oltre 60 brani della discografia del cantautore genovese.

Fabrizio De André ha cantato l’amore, la guerra, l’amicizia. Ha cantato di ribelli, di prostitute. Nessuno più di lui ha emozionato il pubblico, come solo i grandi cantautori sanno fare.  I Maltesi condurranno il pubblico  in un viaggio emozionale  sulle note e la poesia del grande Faber. Per chiudere gli occhi e sognare.
 

Informazioni e prenotazioni : SpazioLeArti/Teatrermitage – Molfetta - Via Pia 57/59   tel. 340.8643487 – 080.3355003    www.spaziolearti.it- , fb/spaziolearti.it

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet