93° Giro d'Italia. A Bitonto una mostra filatelica sui mondiali di ciclismo
BITONTO - E' il titolo della mostra filatelica che la Fondazione Santi Medici di Bitonto ospita nell'ambito degli eventi organizzati a Bitonto per l'arrivo della decima tappa (Avellino-Bitonto) del 93° Giro d'Italia di ciclismo.
La mostra è realizzata con francobolli e cartoline commemorative dei campionati del mondo di ciclismo dal 1927 al 1999 di proprietà del collezionista romano Alvaro Trucchi.
La mostra rimarrà aperta con ingresso gratuito sino al 21 maggio presso l'Auditorium "Anna e Emanuele Degennaro" (Basilica dei Santi Medici) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
Il 18 maggio, giorno della tappa Avellino-Bitonto, alle ore 11 è prevista una cerimonia ufficiale con la partecipazione del presidente della Federazione ciclistica italiana, Renato Di Rocco, della moglie del compianto c.t. azzurro Franco Ballerini (al quale è dedicata la tappa bitontina del Giro), del sindaco di Bitonto, Raffaele Valla, dell'assessore allo sport, Franco Ragno, e di Mimì Pantaleo, storico dirigente del ciclismo pugliese.