VOLLEY. Pegaso Molfetta, sconfitta a testa alta
MOLFETTA - “Dobbiamo continuare a giocare bene così come abbiamo fatto sabato scorso, ma adesso oltre ai meriti bisogna portare a casa anche qualche punto”. Suona la carica mister De Candia, il quale dopo la sconfitta di Bari contro la squadra Amatori, non ci sta più a collezionare belle prestazioni che lasciano solo la bocca asciutta e la classifica inalterata per la Pegaso '93.
3-1 il finale, ma risultato forse troppo largo in virtù di quanto le ragazze molfettesi hanno fatto vedere in campo.
I parziali hanno registrato i primi due set vinti dalle padroni di casa rispettivamente 26-24 e 25-17.
A nulla è valso il ritorno delle nostre che si sono aggiudicate 25-16 la terza frazione di gara, in quanto le baresi hanno poi chiuso il match nell'ultima parte con un parziale di 25-22.
Bene ancora una volta le centrali Spaccavento e De Gennaro, così come le laterale Introna, autrice di un'ottima prestazione.
La classifica vede ancora appaiate a +4 dalla zona calda la formazione di Vincenzo Pappagallo, chiamata nel prossimo turno all'ennesima sfida da brividi contro la capolista Young Volley Conversano.
“Serve assolutamente fare punti prima giocare contro Alberobello e Adelfia. Anche un punticino credo che possiamo meritarcelo contro la prima in classifica, visto il bel gioco che comunque stiamo esprimendo”. Il tecnico della Pegaso quindi non ci sta a fare la parte della vittima sacrificale contro il Conversano, anzi sprona le sue ad affrontare senza paura le prime della classe sabato prossimo al PalaPoli.
Intanto dall'under 14 continuano ad arrivare tante soddisfazioni per una società come la Pegaso leader da anni in questo settore.
La formazione “A” ha ottenuto altre due vittorie 2-0, consolidando il suo primato nella categoria.
Il primo match se lo è aggiudicato ancora una volta a discapito delle pari età della Molfetta Volley, mentre l'altra gara vinta è stata quella del derby in casa contro la formazione “B” di mister de Trizio.
In luce la palleggiatrice Pasculli per quest'ultima compagine, mentre per quella delle sorelle bella prova di Zaza, della laterale Palombo e della rientrante centrale Ragno.