Volley. L'Azzurra Molfetta non e' ancora appagata: 3 a 0 anche al Barletta
MOLFETTA - Continuare a giocare le ultime tre giornate con ormai la promozione in B2 in tasca, per molti potrebbe essere una formalità, per l'Azzurra è motivo di rispetto e correttezza verso tutte le altre società che in questo momento sono in corsa per un posto in zona play off o play out.
Anche a Barletta l'Azzurra impone la legge del più forte e liquida la modesta Cardo con un secco 3 a 0 (14,20,19).
Azzurra in campo con Giovanna De Vincenzo al palleggio, opposto Vuovolo, le centrali Nappi e Carbonara, le laterali Marasco e Lombardi (ex di turno), libero Elisabetta Cestino.
Annagrazia Matera tiene in panca Francioso, Marzano, Fortunato e La Forgia ben quattro delle pedine fondamentali per la vittoria del campionato.
L'inizio del set è subito di marca barlettana. L'euforia dei giorni scorsi i giorni di riposo concessi da mister Matera, hanno portato una eccessiva spensieratezza tra le molfettesi che si ritrovano subito sotto per 8 a 2.-
Annagrazia Matera chiama time out, e come se fossimo alla prima di campionato striglia a dovere le sue atlete richiamandole ad un atteggiamento più consono ad una capolista.
Il rimprovero, viene subito recepito dalle atlete azzurre, che riprendono a giocare portando, dopo un attacco di Marasco , Vuovolo in battuta. Ritorna la super Azzurra che con un parziale di 20 a 2 si porta sul 22 a 10. Chiudere il match è una formalità e Mariachiara Lombardi (foto) non ci pensa due volte.
Nel secondo set, rimane invariato il sestetto in campo, e rimane invariata la musica. De Vincenzo erge un muro insuperabile per le attaccanti barlettane che sotto le bordate di Marasco ed i colpi ad effetto di Lombardi devono ancora cedere l'onore delle armi.
Nella terza frazione, turno di riposo per Vuovolo e con Carbonara nel ruolo di opposta, Matera manda in campo Francioso a sgranchirsi le gambe.
Nonostante Lupo e compagne lottino con tutte le loro forze, l'Azzurra mette in mostra giocate di altissimo livello tecnico e coglie l'occasione per provare nuove combinazioni d'attacco in vista della Coppa Oro che si disputerà contro il Tuglie. Una scatenata Nappi si erge protagonista a muro ed in attacco e si chiude anche la terza frazione.
E' la quindicesima vittoria consecutiva dell'Azzurra con ben 45 punti conquistati non lasciandone nemmeno uno alle avversarie, continuando a dare grande dimostrazione di forza e di completezza di organico.
“Abbiamo continuato ad onorare i nostri impegni, commenta il ds Umile Millarino, l'abbiamo fatto contro la Molfetta volley e lo continueremo a fare fino alla fine. Non abbiamo preteso sconti da nessuno ne li faremo a nessuno. Chi sarà in grado di vincere sul campo, lo faccia e riceverà le nostre congratulazioni, ma la nostra soglia di attenzione sarà sempre alta.
Ringrazio tutti per gli innumerevoli attestati di stima ed ammirazione che ci sono pervenuti in questi giorni, ma ringrazio anche quelli che hanno preferito denigrare la nostra vittoria. Questa squadra non verrà smantellata, anzi. Ribadisco il concetto. Il nostro è un progetto di crescita graduale e mirata alla valorizzazione delle atlete del territorio e per territorio non parlo solo di Molfetta anche se ci sono diverse atlete molfettesi che ci interessano e che contatteremo al più presto sempre parlandone insieme alle società di appartenenza.
Tra qualche giorno renderemo pubblica una iniziativa bellissima, la prima in provincia di Bari, che allieterà tutte le giornate estive di tutte quelle bambine che vorranno approcciarsi alla pallavolo o di tutte quelle che lo hanno gia fatto e che vorranno specializzarsi. Sarà un estate azzurrissima!”.