MOLFETTA - È un week end all’insegna del teatro per grandi e per piccini, quello organizzato dalla compagnia teatrale de Il Carro dei Comici. Con tre appuntamenti, la compagnia guidata dal regista Francesco Tammacco propone un teatro di qualità sia di prosa per adulti che di teatro per bambini.
Si parte con “Giulietta e Romeo” in scena al Teatro del Carro (via Giovene, 23) sabato alle ore 21 e domenica alle ore 18, spettacolo della compagnia del Teatro delle Onde di Tonio Logoluso. L’opera, che si va’ avviando verso il tutto esaurito per entrambe le serate, riprende la celebre commedia shackesperiana, riproponendola in chiave moderna richiamando le due famiglie veronesi dei Montecchi e Capuleti a quelle musicali degli anni ’60 dei Beatles e dei Rolling Stones.
E con “Giulietta e Romeo” prende inoltre il via la V rassegna teatrale de “Il Fuoco Centrale”, rassegna di prosa, lirica e teatro per bambini.
Anche gli spettatori più piccoli potranno godere, tra l’altro gratuitamente, delle meraviglie del teatro.
Alle ore 12 al Giardino delle Aloe, in via Termiti nel centro antico, Il Carro dei Comici presenterà lo spettacolo di burattini “Michael e il Drago”, rivisitazione della storia di S. Michele ed il drago.
Un appuntamento completamente gratuito realizzato appositamente per avvicinare i più piccolini alla magia del teatro, che rappresenta inoltre un’occasione per ridare uno spazio verde a tutti i molfettesi.
L’appuntamento è quindi al Teatro del Carro sabato alle ore 21 e domenica alle ore 18 e domenica sempre alle ore 12 presso il Giardino delle Aloe.
© Riproduzione riservata