Recupero Password
Un incontro educativo per promuovere la raccolta differenziata del vetro nella Scuola Poli di Molfetta
05 giugno 2024

 MOLFETTA - Nella costante ricerca di formare cittadini consapevoli e attivi nella lotta contro il cambiamento climatico, la Scuola Poli di Molfetta, il 31 maggio, ha avuto il piacere di ospitare un importante evento educativo in collaborazione con CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) e ASM. L'incontro ha coinvolto le classi prime, con l'obiettivo di sensibilizzare e formare gli studenti sulla raccolta differenziata, concentrandosi in particolare sul riciclo del vetro, un materiale immortale e infinitamente riciclabile. L'importanza della raccolta differenziata e del riciclo del vetro è stata evidenziata come parte di un impegno più ampio verso la sostenibilità ambientale. Gli studenti hanno avuto l'opportunità di comprendere il ciclo di vita del vetro e l'impatto positivo che il suo corretto smaltimento può avere sull'ambiente.

Attraverso questa iniziativa, la Scuola Poli si impegna a formare cittadini responsabili, capaci di contribuire attivamente alla conservazione del pianeta. Educare gli studenti sulle pratiche di raccolta differenziata non solo promuove un comportamento più sostenibile a livello individuale, ma li prepara anche a diventare leader e attivisti nella lotta contro il cambiamento climatico.

L'incontro è stato anche un'opportunità per riflettere sull'importanza dell'Obiettivo 13 dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che mira a prendere misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e i suoi impatti. Promuovere la raccolta differenziata del vetro rappresenta un passo concreto verso il raggiungimento di questo obiettivo globale.

CoReVe e ASM hanno svolto un ruolo fondamentale nell'organizzazione di questo evento educativo. La Scuola Poli continua ad essere impegnata nel fornire un'educazione che vada oltre le mura della classe, preparando i nostri giovani a diventare cittadini responsabili e consapevoli del loro impatto sull'ambiente.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet