Trissino vs H.C. Molfetta: meglio voltar pagina
MOLFETTA - Il Goccia di Sole Molfetta (nella foto il presidente De Palma) continua a vincere e a convincere. Gli uomini di Caricato, hanno facilmente espugnato la pista di Trissino, con un secco 7-2, conquistando così la terza vittoria consecutiva in campionato. Le reti biancorosse, portano la firma di Ambrosio (autore di una tripletta), Bertran (doppietta), Cirilli e Spadavecchia.
Il match non ha riservato particolari sorprese in pista, dove la superiorità del Molfetta non è mai stata in discussione: la formazione del presidente De Palma, ha dominato infatti dall'inizio alla fine, giocando anche un ottimo hockey. La partita però, verrà ricordata soprattutto per motivi se vogliamo, extra-sportivi.
All'inizio del secondo del tempo infatti, il giocatore del Trissino Bertinato, colpisce deliberatamente al volto con una steccata, l'atleta biancorosso Luigi Marzella. Si capisce subito la gravità dell'accaduto, tanto che Marzella inizia a perdere vistosamente molto sangue dal sopracciglio. A quel punto il d.s. De Ceglie ed il presidente De Palma, richiamano l'attenzione dei soccorritori (Associazione Agno Chiampo di Montebello).
Questi ultimi non muovono ciglio così come i dirigenti del Trissino, quasi sembrassero disinteressati a quanto accadesse. Incredibile!!! Gli atleti molfettesi in pista, come capitan Cirilli ed il portiere Puzzella, hanno a quel punto richiamato l'attenzione del pubblico presente sugli spalti, non ottenendo nulla. Intanto, passavano minuti importanti e Marzella continuava a rimanere per terra sanguinante. Bertinato, nel frattempo, veniva espulso con rosso diretto, mentre finalmente, dopo molto tempo, una spettatrice si offriva volontaria per accompagnare con la propria auto Marzella ed il presidente, all'ospedale di Arzignano, sito a circa 15km dal palasport di Trissino.
Una storia assurda, che ha dell'incredibile e che dovrebbe far riflettere gli organi competenti per la gravità dell'accaduto. Lo sport è una palestra di vita, che da sempre insegna dei valori a chi lo segue e lo pratica, ma questa volta ogni etica e moralità sono veramente venute meno. Meglio voltar pagina!
Prossimo impegno per i biancorossi, sabato 13 marzo (ore 20.45), quando l'Hockey Club Molfetta affronterà il Correggio Hockey.
Finestra sulle altre squadre del Goccia di Sole Molfetta
SERIE B : SALERNO - H.C. MOLFETTA = 5-3 (2 Farinola; 1 De Ceglie;)
UNDER-20 : MATERA - MOLFETTA = 18 - 1
UNDER-17 : SALERNO - MOLFETTA = 8 - 0