Recupero Password
Tracce, segni... ed altri sconfinamenti, Ivano Antonazzo in mostra a Molfetta
06 settembre 2012

MOLFETTA - «Tracce, segni... ed altri sconfinamenti» è la mostra di grafiche e video di Ivano Antonazzo (foto) che sarà inaugurata domani 7 settembre alla Sala Templari di Molfetta (piazza Municipio) alle ore 20.
L’esposizione, organizzata con la direzione artistica di Daniela Mezzina dell’associazione culturale Flamenco del Sur, insieme al concerto di Enrico Pesce, «Pianissimo sconfinamenti per piano solo» in programma alle ore 21 per venerdì 14 settembre alla Fabbrica San Domenico di Molfetta, sono gli eventi pensati dal musicista – produttore molfettese Maurizio Campo per il lancio del cd «Distanze» da lui prodotto insieme al pianista compositore Enrico Pesce.
Presenterà la mostra Livio Costarella, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, e interverranno Daniela Mezzina, ilmusicista - produttore Maurizio Campoe l’artista Ivano Antonazzo. 
Grandi tele, disegni, schizzi e una selezione di video per una mostra dedicata alla grafica per la musica. Ivano Anaclerio Antonazzo (piemontese con origini tarantine) presenta una serie di lavori realizzati per le grafiche di dischi. Si tratta di opere originali destinate ad affiancarsi ai suoni per creare suggestioni ed evocare mondi. I disegni in mostra sono la materia prima da cui, attraverso un processo che si avvale della fotografia e dell’elaborazione digitale, sono nate copertine e illustrazioni, tra cui la copertina del nuovo cd «Distanze» del pianista Enrico Pesce.
La collaborazione artistica con Enrico Pesce si arricchisce con la creazione dei visuals, video destinati ad accompagnare dal vivo le esecuzioni alla ricerca di una profonda fusione tra suoni e immagini.
In mostra, alle grafiche esposte, si affianca la proiezione di video di animazione realizzati per le musiche di Enrico Pesce, ma anche di Yo Yo Mundi e Paolo Bonfanti e per il brano «Ho visto Nina volare» di Fabrizio De Andrè e Ivano Fossati splendidamente interpretato dai pugliesi C.F.F. e il nomade venerabile.
Durante la cerimonia di inaugurazione, sarà proiettato in anteprima il videoclip di «Tè Chi T'éi?» brano degli Yo Yo Mundi tratto dall'ultimo album Munfrâ; ospiti i Radiodervish con la voce di Nabil.

La mostra alal Sala dei Templari sarà visitabile dal 7 al 30 settembre 2012, dalle ore 18 alle 20. Per informazioni www.flamencodelsur.it o stampa.flamencodelsur@gmail.com
 
© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet