Tennistavolo Molfetta, nel segno di Paolo Incardona
A Saverio Di Pasquale (TT Manfredonia) il singolare 5ª categoria
MOLFETTA - Nell'ultimo week end di novembre si è disputata a Molfetta nel Palatennistavolo la terza prova del Circuito dei Tornei Regionali di 5ª e di 4ª categoria.
Al Torneo di 5ª categoria hanno partecipato trenta atleti, suddivisi in otto gironi di qualificazione, in rappresentanza di sei società: Mandredonia 2010, Pol. ASI Barletta, Club Apuliae di Francavilla Fontana, L'Azzurro Molfetta ed il CTT Molfetta.
Grande affermazione ancora una volta della società sipontina, rappresentata da ben dodici atleti, che ha conquistato i primi tre posti del podio con il suo alfiere Saverio Di Pasquale, vincente in finale per 3 a 1 sul compagno di squadra Giuseppe Di Carlo, mentre al terzo posto ex aequo si sono classificati Luigi Quitadamo e Christian Lotito (CTT Molfetta).
Nel Torneo di 4^ categoria altra conferma per Paolo Incardona (CTT Molfetta) che ancora una volta è salito sul gradino più alto del podio al termine di una finale molto equilibrata con Antonio Montanaro (TT Brindisi CEDAS Avio).
Sono state necessarie ben nove ore di gioco prima di arrivare alla conclusione di una gara che ha visto la partecipazione di ottantuno atleti provenienti da tutta la Puglia in rappresentanza di diciasette società: E.C. Casamassima, Spongano, Don G. Palamà Sogliano Cavour, Fiaccola Castellana, Brindisi CEDAS Avio, Olimpia Martina, Manfredonia 2010, Pol. ASI Barletta, Uggiano La Chiesa, Oratorio Madonna della Pace Nardò, New Team Mesagne, CTT Taranto, TTC Tricase, Pugliavventura Conversano, Ruvo di Puglia, L'Azzurro Molfetta e CTT Molfetta.
Alla fine l'ha spuntata Paolo Incardona che con il medesimo punteggio di 3 a 1 ha dapprima superato in semifinale il barese Alberto Corbacio (E.C. Casamassima) per 11-5, 11-9,9-11, 11-2 e poi in finale Antonio Montanaro (TT Brindisi CEDAS Avio) per 11-8, 11-8, 9-11, 11-9.
Parziali che la dicono lunga sull'equilibrio degli incontri e sull'incertezza del risultato finale, ma che confermano il ritorno alla ribalta regionale di Incardona, un atleta che è stata una grande promessa del pongismo pugliese, e l'ottimo livello tecnico raggiunto da Montanaro alla sua terza finale consecutiva tra Tornei Regionali e Nazionali.
Da non dimenticare anche il ritorno di un altro grande atleta e cioè Alberto Corbacio che ha concluso la gara al terzo posto superando per 3 a 0 nella finale per il terzo e quarto posto Ignazio Mongelli (CTT Molfetta), una delle speranze del pongismo pugliese, battuto in semifinale dal brindisino Montanaro per 3 a 1.
Nella gara femminile di 4ª categoria solo tre le atlete partecipanti, tutte del TT L'Azzurro Molfetta.
Ed al termine di un girone all'italiana di sola andata la classifica finale ha visto al primo posto Rossella De Ceglia, al secondo posto Angelica Iurilli ed al terzo posto Martina Giacoma De Gennaro.
Impeccabile come sempre la Giuria di Gara con il FAR Piero Cavallini, coadiuvato dalla Segretaria Regionale Elvira Gattulli.