Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Sul lungomare di Molfetta festa rumorosa e scomposta per la vittoria della nazionale -
Guarda il video
18 giugno 2008
MOLFETTA -
Sono cessati poco dopo la mezzanotte a Molfetta gli echi della festa per la qualificazione dell'Italia ai quarti di finale di Euro2008. La vittoria con la Francia, arrivata dopo un girone avaro di soddisfazioni per gli azzurri ha liberato la voglia di esultare per il risultato ottenuto, così dopo i consueti caroselli, che dalle campagne si sono riversati al centro città, è stato il lungomare il luogo in cui si sono concentrati i festeggiamenti. Come per le vittorie mondiali il tratto di strada antistante il pub Beatles si è trasformato in una curva da stadio. Bandiere tricolori, cori per inneggiare gli azzurri e in particolare l'attaccante barese Cassano hanno dato il via alla festa. Una gran voglia di esternare la propria gioia ha accomunato ragazzi e adulti che in modi diversi hanno preso parte alla festa.
Peccato che il tutto sia poi degenerato. Le auto che attraversavano la strada sono state fermate e prese d'assalto
(guarda il video)
, persone sui tettucci delle automobili in corsa, motorini puntualmente guidati senza casco anche con quattro persone a bordo, bottiglie di birra rotte per strada. Tanto che qualcuno ha preferito non attraversare le due ali di folla che stringevano la via e altri si sono allontanati subito. Per fortuna non si sono registrati incidenti ma in tutto questo c'è da registrare l'assoluta mancanza delle forze dell'ordine, che almeno avrebbe agito da deterrente rispetto a alcuni comportamenti ai margini della legalità. Anche in occasione dei mondiali si celebrò la festa, ma due anni fa il lungomare fu interdetto al traffico dall'intervento dei carabinieri senza che le celebrazioni fossero rovinate. Speriamo che domenica Molfetta torni a esultare per la nazionale, impegnata con la Spagna, ma lo faccia in modo più composto.
Autore:
Michele de Sanctis jr.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
emanuele cantatore
21 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
grazie a tutti i miei fun.......ma soprattutto grazie a tutti i fun dell'ormai famosissimo PUPAZZONE della vespa nera.........tranquilli ragazzi...il pupazzo e ormai quasi completato.....dico quasi xke' manca ancora la vittoria dell'italia...e se tutto andra' x il meglio si sara' da divertirsi......vi aspetto domenica..buonagiornata.
Rispondi
Giuseppe Zitolo
19 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
A proposito di quel ragazzo io ero di fronte a quel ragazzo che fu sfreggiato ero di fronte a lui quando vidi questo signore qui che ruppe la bottiglia per terra e con una ferocia impressionante lo colpì in pieno volto,la cosa che mi è più dispiaciuta è il fatto di non esserli andato in soccorso per la paura che potesse colpire me mi spiace tanto francesco spero che tu possa aver giustizia perchè un gesto del genere non può passare inosservato.A volte penso se ti avesse colpito un pò più giu cosa sarebbe successo!!!!Nessuno ha il diritto di fare ciò che hanno fatto a questo ragazzo e spero che chi sia stato stia pagando!!!!
Rispondi
Nessuno ...
19 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
Come al solito il calcio è solo il pretesto per sentirsi autorizzati ad infrangere le regole dalla convivenza civile restando impuniti.
Rispondi
Gianna Mezzina
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
Comprendiamo il tifo e ci fa piacere, siamo tutti per l'Italia. Ma un po' di ordine non guasta, soprattutto per evitare incidenti. Vi ricordate del ragazzo sfregiato dell'ultima festa dei mondiali di calcio, proprio al lungomare? Via l'Italia campione d'Europa
Rispondi
gianni de biasi
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
La gente si domanda che fine avesse fatto il pupazzo di Emanuele Cantatore!!!!La città aspetta impaziente!!!!Cantatore vogliamo il PUPAZZOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi
molfettese doc
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
wegnè ce casin...sim fort
Rispondi
molfetta incivile
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
Premetto che siam tutti contenti che ha vinto l'Italia. Ma io abito al lungomare e più che una festa per l'Italia che ha vinto mi sembrava uno sfogo personale di non so cosa di gente incivile! Perchè va bene ad esultare ma la civiltà e il rispetto per gli altri non devono mancare mai! E sinceramente come al solito è mancato!
Rispondi
Marcovaldo da Molfetta
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
Non sembrava si stesse festeggiando solo la nazionale ho avuto l'impressione che ci fosse una repressa voglia di esagerare, di reagire alle frustrazioni di ogni giorno! Se fosse così la cosa dovrebbe far riflettere
Rispondi
Davide De Felice
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
Avete ragione non è stata tanto civile la cosa!!!!Comunque Molfetta aspetta impaziente il pupazzo di Cantatore quel pupazzo che girava sulla vespa nera ai mondiali 2006 pupazzo che ci ha portato fortuna!!!!FORZA ITALIA!!!!W il pupazzo
Rispondi
Marco Lollini
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
CAntatore se vinciamo alla prossima vogliamo il PUPAZZO!!!!FORZA ITALIA
Rispondi
MAuro De Candia
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
è fatta!!!!CANTATORE VOGLIAMO IL PUPAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ai mondiali scorsi ha portato bene
Rispondi
giuseppe ragno
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
Scusate...ma erano immagini della vittoria della coppa del mondo?? Perchè se così non fosse, non mi spiego tutta questa euforia per una partita vinta. Siamo arrivati solo ai quarti di finale(per ora). E se dovessimo vincere l'europeo cosa accadrà a molfetta???
Rispondi
Pino Gadaleta
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
GRANDI RAGAZZI!!!!MI SONO DIVERTITO UN CASINO IERI!!!!MANCAVA SOLO UNA COSA IL FAMOSO PUPAZZO!!!!VOGLIAMO IL PUPAZZO
Rispondi
Francesco Altomare
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
Il ragazzo sfregiato al Lungomare proprio la sera di Italia-Ghana sono IO. Grazie alla signora/ina Gianna per avermi ancora ricordato, grazie a tutti coloro che non dimenticheranno, e ciononostante grande l'Italia con le sue forze e le sue debolezze, giusto festeggiare nei momenti di gloria cosi come rimboccarsi le maniche il mattino dopo, giusto anche saper perdonare i torti subiti laddove rappresentino una lezione di vita e... cordiali saluti dalla Scozia! Speriamo nella massima ciceroniana... "omnium rerum principia parva sunt"
Rispondi
Francesco Tempesta
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
Scusate ma la vittoria dell'Italia autorizza a passeggiare sui tettucci delle autovetture in sosta? Booooh
Rispondi
Gianni Minervini
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
MOLFETTA VUOLE IL PUPAZZO DI CANTATORE!!!!FORZA AZZURRI
Rispondi
Noanda Achille
18 Giugno 2008 alle ore 00:00:00
FORZA ITALIA SEMPRE Ma come SEMPRE ci facciamo riconoscere ... esageratamente MALEDUCATI e poco civili. Io non mi riconosco in tutti quei MOLFETTESI che ieri hanno trasformato una festa in un campo di battiglia....lanciando bottiglie, aggredendo gente e gettando cassonetti in mare... è uno schifo!!! VERGOGNA siamo dei grezzi cafoni.
Rispondi
Classifica della settimana
16 gennaio 2025
Cultura
Pino Spadavecchia, Vittorio Valente e Nino Pomodoro, tre artisti in mostra a Conterosso a Molfetta
16 gennaio 2025
Cultura
Marco Bonini ha presentato il suo nuovo libro al Ghigno di Molfetta
17 gennaio 2025
Cronaca
Omidicio Lopez al Bahia di Molfetta: i carabinieri arrestano Eugenio Palermiti e Savino Parisi
13 gennaio 2025
Attualità
Rifondazione comunista: Molfetta sporca, spenta e senza prospettive. Il congresso del partito: lavorare per alternativa a Minervini
13 gennaio 2025
Politica
“Riqualificazione” di Piazza Gramsci a Molfetta: le accuse del Comitato Difesa Verde e Territorio
13 gennaio 2025
Politica
Ospedale di Molfetta e del Nord Barese affrontati dalla Commissione bilancio e programmazione della Regione
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet