Si chiude la campagna elettorale. Ultimi appuntamenti per i candidati
Di Gioia in Piazza Paradiso con il ministro Fioroni. Azzollini parla al Corso Umberto. Minervini in Piazza Municipio
MOLFETTA - Mancano ormai tre giorni prima del tanto atteso appuntamento con le urne di domenica e lunedì prossimi, e le coalizioni che si contenderanno la poltrona più ambita del Palazzo di Città preparano gli ultimi incontri di questa lunga ed estenuante campagna elettorale.
Questa sera, giovedì 24 maggio, ci saranno i comizi conclusivi (prima dell'eventuale turno di ballottaggio) di Lillino Di Gioia, Tommaso Minervini ed Antonio Azzollni.
Per il candidato sindaco dell'Unione l'appuntamento è fissato alle ore 19.30 presso Piazza Paradiso. All'iniziativa parteciperà anche l'on. Beppe Fioroni, neo ministro dell'Istruzione del governo guidato da Romano Prodi. Un'altra importante presenza istituzionale (dopo quelle di Di Pietro, Vendola, Divella, Barbieri, Giordano e Nicolais), dunque, al fianco di Lillino Di Gioia a testimonianza dell'attenzione con la quale anche i vertici nazionali del centrosinistra guardano all'appuntamento elettorale nella nostra città. La manifestazione si concluderà con il concerto della Nuova Compagnia di Canto Popolare, gruppo storico nel panorama della musica popolare napoletana, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali.
L'ex sindaco della città, invece, Tommaso Minervini, terrà il suo comizio conclusivo a partire dalle ore 20 presso Piazza Municipio, mentre, alla stessa ora, il sen. Antonio Azzollini, candidato sindaco della Casa delle Libertà parlerà dal palco allestito al Corso Umberto, altezza Liceo Classico. Come già detto, invece, Matteo D'Ingeo concluderà la sua campagna elettorale venerdì 25 maggio presso il Lungomare Colonna.
Poi, finalmente, la parola passerà ai molfettesi cui toccherà decidere del futuro di questa città.