Recupero Password
Ser Molfetta, riparte la campagna soci Volti normali per una esperienza che “non ti cambia la vita”
11 aprile 2011

MOLFETTA - E' partita in queste ore, come cita un comunicato, la nuova campagna soci della Pubblica Assistenza Sermolfetta, associazione di volontariato che dal 1985 è impegnata nell'ambito del sociale con particolare attenzione al mondo del soccorso sanitario, della protezione civile e dell'assistenza alle fasce deboli della popolazione.
Curata dai creativi di Studio360, la campagna soci "sfrutterà" i volti di alcuni volontari di ieri, di oggi e di domani per aprire a tutti le porte di una "esperienza che non ti cambia la vita". "Il Sermolfetta -ricorda Salvatore del Vecchio- è alla continua ricerca di nuovi volontari, di gente che voglia donare agli altri un po' del suo tempo libero e, magari, della sua professionalità. La nostra sede è aperta a tutti e noi saremo felicissimi di accogliere chiunque voglia intraprendere l'entusiasmante esperienza di vestire la nostra divisa".
Il filo conduttore della campagna soci è quindi quello di "metterci la faccia": in quasi trent'anni di volontariato operativo, centinaia di molfettesi hanno vestito l'uniforme dell'associazione. Centinaia di esperienze di vita, di professionalità, di modi di "essere". Il Sermolfetta rappresenta lo specchio della nostra società: per questo i suoi volontari sono il miglior testimonial per invogliare tante altre presone a provare questa avventura.
Ma le novità per il Sermolfetta non finiscono certo qui: domenica 17 aprile, nel giorno che i cristiani dedicano alla ricorrenza delle Palme, simbolo di pace, unità e fratellanza, i "ragazzi dal giubbotto arancione" presenteranno alla città le due nuovissime ambulanze che andranno ad arricchire il già numeroso parco mezzi dell'associazione. Alle 19, presso la centrale operativa dell'associazione, in via Togliatti all'interno del Palazzetto dello Sport "Poli", il presidente Salvatore del Vecchio, alla presenza delle autorità cittadine, taglierà il nastro e renderà operativi i due nuovi mezzi.
Si tratta di due Fiat Ducato x250 entrambi allestiti con motore 3.000 cc ad alimentazione diesel e dotati di ogni tipo di optional utile a garantire la sicurezza del personale di bordo e dei pazienti. Entrambe le ambulanze saranno destinate ad operare nelle postazioni 118 di Molfetta e Giovinazzo, città in cui il Servizio di Emergenza Sanitaria è da sempre assicurato proprio dai volontari del Sermolfetta. Nel corso della stessa serata avverrà la presentazione ufficiale di altri due mezzi, già operativi da alcune settimane, acquistati dal Sermolfetta. Si tratta di un furgone Renault Master dotato di pedana meccanica e dedicato al trasporto dei diversamente abili e di una automedica Opel Zafira.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet