MOLFETTA – Domenica 5 maggio alle ore 10.00, in Piazza Amente, centro storico, si svolgerà la manifestazione “Disegna la tua città ideale”, su iniziativa del comitato “Molfetta con Paola”.
“Metti una domenica mattina e un esercito di bambini pronti a mettere le mani sulla città con colori a pastello, a tempera e a matita per disegnare così la loro città ideale. La dimostrazione che basta risparmiare sull'organizzazione dei grandi eventi per pochi per tutelare le aree di gioco urbane per tutti.” Questo il tema fondante della manifestazione, nella linea di un cambiamento radicale della politica culturale seguita negli ultimi anni.
“Quella che immaginiamo è una città a misura di bambino e, per questo, domenica mattina, chiederemo ai più piccoli di mettere le mani sulla città, con colori a pastello, a tempera e a matita, per disegnare così la loro Molfetta ideale. Noi, poi, sapremo fare tesoro di tutti i suggerimenti che sapranno darci”.
Con queste parole Paola Natalicchio, candidato sindaco di PD, SeL, Centro Democratico e Lista Civica “Signora Molfetta”, presenta “Se io fossi sindaco…”, l’iniziativa che si terrà domenica 5 maggio, a partire dalle ore 10, in Piazza Amente (Centro Antico).
“Credo che dobbiamo finirla di considerare i bambini come ‘i cittadini di domani’. Loro sono cittadini oggi e hanno il diritto di vivere in una città che possa offrire opportunità per esprimersi e per giocare. Per questo ci interessa il loro punto di vista su Molfetta e, domenica, li metteremo nelle condizioni di dirci, nelle forme e con le modalità che vorranno, cosa farebbero se potessero amministrare la città. Mi piacerebbe che Piazza Amente scoppiasse di colori e vitalità. Per questo invito tutti a partecipare. Sono sicura che ci sarà da divertirsi. E da imparare”.
https://www.facebook.com/ConPaolaSorridiAllaNuovaMolfetta
http://www.paolanatalicchiosindaco.it/