Recupero Password
Scegli il tuo candidato sindaco a Molfetta con le cartoline di “Quindici” Numerosa partecipazione al sondaggio con le cartoline distribuite con la rivista in edicola e imbucate nella cassetta della redazione. In testa è…
27 aprile 2013

MOLFETTA – Continua con successo la partecipazione al sondaggio di “Quindici”: Scegli il tuo candidato sindaco a Molfetta.
Quindici propone un sondaggio, rigorosamente anonimo, fra i suoi lettori per conoscere le loro preferenze sui candidati sindaci per le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio.
In tutte le copie della rivista mensile in edicola è inserita una cartolina-voto (nelle foto il fronte e il retro) sulla quale si potrà rispondere alle domande. Il mio sindaco è… e indicare uno solo dei 6 concorrenti alla carica: Paola Natalicchio (centrosinistra); Gianni Porta (Rifondazione comunista); Bepi Maralfa (Linea Diritta); Ninnì Camporeale (centrodestra); Pino Amato (Udc); Antonio de Robertis (Movimento 5 stelle).
I lettori potranno indicare sinteticamente le motivazioni della loro scelta: Perché?
La cartolina potrà essere spedita per posta con affrancatura ordinaria di 70 centesimi di euro, oppure più agevolmente imbucata nella cassetta delle lettere della redazione di “Quindici” al Viale Pio XI, 11/A5.
Chiaramente il sondaggio non pretende di avere rigore scientifico, ma, come quelli presenti sul quotidiano in internet “Quindici on line”, serve a conoscere come la pensa la maggioranza dei cittadini che vi parteciperà.
I risultati saranno resi noti sul prossimo numero della rivista “Quindici” in edicola il 15 maggio e pubblicati sul nostro sito internet.
Come dicevamo, sono già centinaia le cartoline imbucate nella cassetta delle lettere di “Quindici”. In testa ai sondaggi finora è…
Non vi riveliamo il nome per il momento, lasciando la suspense.
Tra i “perché” indicati ci sono diverse motivazioni: si va dalla competenza alla credibilità, dalla capacità all’onestà, dalla simpatia all’esperienza, dagli “attributi” al fatto di essere donna, dalla moralità alla continuità, dalla trasparenza perfino alla… bellezza fisica.
C’è di tutto. Al termine del sondaggio sveleremo i nomi e le motivazioni. Non mancheranno le sorprese!
VOTATE, VOTATE, VOTATE IL VOSTRO CANDIDATO SINDACO CON QUINDICI, il giornale leader a Molfetta, “quello che gli altri non dicono”.
 
© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



AIRONI BIANCHI-...I pezzi sono immobili sulla scacchiera come i guerrieri in terracotta a grandezza naturale, il cui giuramento di fedeltà all'imperatore, con spada scudo e briglia, fatto da una voce a questo punto spenta, aleggiava come fosse una eco in quello scavo strabiliante. Ogni soldato un voto e ciascuno pronto a morire per la causa, per la nazione e per l'imperatore, e tuttavia tuttora immobile e diritto, senza respiro, come un simulacro di se stesso che dovrà essere il silenzio a vagliare collocandolo al suo posto. Se i nostri giuramenti fossero visibili, li vedremmo al pari di questi pezzi sulla scacchiera, immutabili e fermi sotto la luce, sudditi votati per sempre a una causa che ti vede regina, vigile la notte e vittima silenziosa dell'amore e di un incantesimo a cui non può porre rimedio il fragore di nessuna battaglia ma solo la tranquillità degli scacchi, con gli alberi che fuori, sul prato, si muovono al ritmo del tempo, i giuramenti che vengono meno e che, morti, sono ancora più forti mentre un merlo, nero, fischia sui limoni.(Walcott)...P.S. I GIURAMENTI che riusciamo a mantenere, così come le cose che sappiamo fare, sono piccoli successi di tutti i giorni, ma la vera lotta da affrontare sono le cose che non riusciamo a portare a termine per le nostre debolezze. Qui inizia la "partita" decisiva, la nostra sfida per la vita: sappiamo ciò che DOBBIAMO fare ma non riusciamo a farlo, accontentandoci di ciò che VOGLIAMO fare. Non possiamo sfuggire al RUMORE del silenzio!!

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet